Connect with us

Calcio

La Virtus Cupello vuole continuare a volare: c’è il temibile ostacolo Montesilvano

Published

on

La capolista, con 5 vittorie all’attivo, orfana di Capitoli e Tafili. Verdeoro reduci da tre successi consecutivi

Felice, Cardinale e Capitoli

Il rischio di scivolare sulla buccia di banana sono dietro l’angolo. Dopo le cinque vittorie consecutive e il primo posto a punteggio pieno la Virtus Cupello non è più una sorpresa ma viene vista da tutti come solida realtà.

Solida nel gruppo e nei numeri che parlano, oltre dei 15 punti, di un solo gol subiti e dodici subiti, l’obiettivo è continuare a volare in alto ma le avversarie ora si impegneranno ancor di più per rallentare o fermare definitivamente lo splendido inizio di stagione dei rossoblù. Domani (fischio d’inizio ore 15) allo “Speziale” di Montesilvano capitan Berardi e compagni si troveranno di fronte i verdeoro di casa quarti in classifica avendo conquistato 10 punti, con le ultime tre vittorie consecutive. Rispetto alla vittoria contro il Capistrello mister Panfilo Carlucci, a meno di clamorosi recuperi last minute, non potrà contare su due pedine fondamentali della mediana. Capitoli e Tafili al momento non sono disponibili, se dovessero alzare bandiera bianca il primo verrebbe rimpiazzato da Colitto mentre per sostituire il ’98 sansalvese il ballottaggio sarebbe tra Napolitano e Claudio.

Mister Panfilo Carlucci

Davanti toccherà alla “MaMa” composta da Marinelli e Margagliotti (6 gol insieme), tra i pali Di Vincenzo, in difesa Berardi con Felice e Cardinale. Sui lati Racciatti e Troiano, nel cuore del gioco certo della maglia Conti grande protagonista d’avvio stagionale con 3 gol e prestazioni splendide.

A Montesilvano non sarà una passeggiata, i verdeoro sono esaltati dai 9 punti conquistati nelle ultime 3 giornate affidandosi al solito mix di tanti giovani e gli esperti di sempre come i vari Maiorani, Marcedula, Leonardo Maloku e Barbarossa. Tra gli under occhio al 2000 Ubertini, il centrocampista 2001 Tassone e il terzino 2002 Cavallucci. A guidarli in panchina Davide Antignani, bomber abruzzese con numeri pazzeschi da giocatore, giovane allenatore alla prima esperienza con una prima squadra dopo aver allenato nel settore giovanile del River Chieti e la juniores nazionale del Chieti. Per la Virtus Cupello trasferta ad alto coefficiente di difficoltà, a Montesilvano sarà durissima ma i rossoblù vogliono restare ancora in vetta.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali