Connect with us

Calcio

L’Academy Frentana ora è realtà

Published

on

Presentata in una conferenza stampa la nuova realtà calcistica frentana

L’ASD Academy Frentana 2020 è realtà.

L’Associazione sportiva, nata senza fini di lucro, grazie ad un’idea del trittico Valerio Valerio, Gianluca Rosato e Gabriello Tucci è stata presentata nel corso di una conferenza stampa al centro sportivo Le Gemelle di Lanciano.

L’Accademy mira a coinvolgere i giovani calciatori d’età compresa tra 5 e 15 anni.

Noi – ha spiegato mister Valerio – apprezziamo lo sviluppo unico di ciascun bambino, la chiave per aiutarli a crescere è concentrarsi sulle esigenze di ogni individuo comprendendo il loro potenziale di apprendimento. In altri termini – ha aggiunto Valerio che vanta una lunghissima esperienza nei settori giovanili in veste di allenatore e supervisore – creiamo un ambiente di possibilità dove c’è lo spazio per la crescita del bambino e del giocatore. La nostra associazione nasce con il solo ed unico fine di avvicinare i giovani al calcio cercando di trovare i punti di forza in ciascun ragazzo, rispettando i suoi tempi di apprendimento”.

Sulla stessa linea d’onda di mister Valerio Valerio anche l’altro mister, Gabriello Tucci: “Conosco Valerio da sempre, insieme abbiamo disputato diversi campionati a livello regionale in passato e già da allora avevamo in mente di creare un progetto come questo. Ci auguriamo – ha concluso Tucci – che i giovani si avvicinino al nostro progetto con lo stesso entusiasmo che mettiamo noi nel portarlo avanti“.

Alessio Giancristofaro

Advertisement