Triennale per l’ex Joacaba e Tubarao
Lunedì 19 inizia la stagione dell’AcquaeSapone Unigross, la decima consecutiva in serie A per il club della famiglia Barbarossa, che in questa decade ha inanellato sette trionfi e riempito la sua bacheca, e coach Massimiliano Bellarte partirà con un uomo in più.
Il club nerazzurro, infatti, ha annunciato di aver stipulato un accordo triennale con Eduardo Alano Farias “Dudu”, difensore ex Joacaba e Tubarao che rappresenta il puntello ideale di un roster chiamato a dare la caccia allo Scudetto. “Volevo uscire dal Brasile per confrontarmi con un grande campionato europeo. La serie A è un sogno. Avevo molte proposte, ma quella dell’AcquaeSapone era irrinunciabile. E poi seguivo già i nerazzurri su internet e sui social, ho visto le partite più importanti e le grandi vittorie degli ultimi anni. E’ un onore essere qui oggi”, le parole del centrale in attesa di cittadinanza. Il nuovo numero 30 nerazzurro garantirà solidità ad una rosa profondamente cambiata rispetto all’anno scorso con sei conferme e sei novità (Nicolodi, Jesulito, Gui, Houenou, Rocha e, appunto, Dudu).
“Ci attende un inizio scoppiettante, con la sfida di Supercoppa dopo neanche un mese di lavoro, Sono sicuro che non ci faremo trovare impreparati e affronteremo questa partita a testa alta e sguardo fiero”, le parole del preparatore atletico Paolo Aiello, arrivato quando i nerazzurri militavano ancora in serie B e da allora diventato angolano d’adozione. Nei prossimi giorni diventerà papà, ma nei suoi pensieri c’è la pianificazione del precampionato di Murilo e compagni assieme a Max Bellarte, che ritrova dopo un quinquennio vissuto insieme dal 2011 al 2016.
Tra poco si incomincia a fare sul serio, l’Abruzzo del calcio a 5 si attende grandi cose dal futsal “bailado” di mister Bellarte.