Connect with us

Calcio a 5

L’Acqua&Sapone soffre, ma sbanca Roma

Published

on

Aniene ko: i nerazzurri passano al PalaToLive 5 a 4

Una vittoria meno agevole di quella che si pensava. Ma assolutamente importante per continuare il duello a distanza con la straripante Interservice Pesaro. L’Acqua&Sapone Unigross vince 5 a 4 a domicilio su un’altra matricola del campionato, la Cybertel Aniene, e sale a 7 punti in classifica dopo 3 giornate in attesa di tornare in casa, sabato prossimo, per un primo esame di maturità, contro il Latina.

Il primo tempo è un festival del gol, chiusosi sul 3-2 per gli ospiti grazie alle marcature di Calderolli, abile a chiudere in modo vincente uno schema da claico piazzato, Zanchetta e Sanna (entrambi ex) a firmare il primo e unico sorpasso laziale, Gui e Nicolodi (momento magico per lui, 5 gol in 2 partite) . Ad inizio ripresa l’allungo abruzzese decisivo, grazie a Coco Wellington e capitan Murilo che rendono utili solo a fine statistici la seconda marcatura personale di Zanchetta (da ex in rete contro l’Acqua&Sapone Unigross anche con le maglie di Real Rieti e Maritime) e Villalva a 50’’ dalla sirena finale. Sfruttando il portiere di movimento, i padroni di casa si illudono e preparano la giocata finale per pareggiare, ma Schininà sbaglia un tiro libero in movimento a cinque secondi dalla fine e fa tirare un sospiro di sollievo a Bellarte e soci. Altri tre punti in cassaforte, comunque, e per ora va bene così.

Il tabellino:

CYBERTEL ANIENE – ACQUA&SAPONE UNIGROSS 4-5 (p.t. 2-3)

CYBERTEL ANIENE: Timm, Costantini, Apollonio, Batata, Medici, Schininà, Taloni, Villalva, Jorginho, Zanchetta, Faziani, Sanna, Pezzin, Pochesci. All. Mannino.

ACQUA&SAPONE UNIGROSS: Fior, Houenou, Patricelli, Murilo, Calderolli, Jesulito, Gui, Mambella, Coco Wellington, Avellino, Jonas, Nicolodi, Rocha, Mammarella. All. Bellarte.

ARBITRI: Pezzuto di Lecce, Marino di Agropoli, crono Intoppa di Roma2.

MARCATORI: nel p.t. 8’29’’ Calderolli (A), 9’48’’ Zanchetta (CA), 16’30’’ Sanna (CA), 17’40’’ Gui (A); nel s.t. 2’32’’ Coco Wellington (A), 6’33’’ Murilo (A), 9’30’’ Zanchetta (CA), 19’06’’ Villalva (CA).  

NOTE: ammoniti Zanchetta (CA), Calderolli (A), Schininà (CA), Jesulito (A), Taloni (CA).