Connect with us

Calcio a 5

L’All Games c’è: battuto il Chieti ultimo in classifica

Published

on

I sansalvesi hanno infilato il terzo risultato utile di fila. Sabato prossimo arrivano i Devils primi in classifica

I chietini ci hanno provato ma l’All Games ha sfruttato al meglio l’occasione ghiotta battendo l’Es ultima in classifica e centrando il terzo risultato utile di fila. I numeri che certificano la definitiva rinascita dei sansalvesi è un altro filotto, quello che riguarda le vittorie casalinghe, nella palestra di via Verdi oggi pomeriggio, nella sesta di ritorno del campionato di C1, è arrivata la quarta vittoria consecutiva.

La partita – I sansalvesi, privi oggi per squalifica del gioiello Peppino Di Risio, sbloccano già al quinto minuto con un’azione da manuale orchestrata da Mileno e D’Amico con quest’ultimo bravo a sbloccare il match con una conclusione al volo. Gli ospiti rispondono nel miglior modo possibile ribaltando il risultato in pochi minuti con Ciammaichella e Di Muzio, i sansalvesi non riescono a reagire immediatamente e rischiano anche di subire il terzo gol con i chietini fermati dal palo. La carica però la suona capitan Cristian Di Ghionno, azione personale e risultato di nuovo in parità. Poco prima di rientrare negli spogliatoi arriva l’uno due mortifero dei padroni di casa con la doppietta del bomber Sante Mileno. Prima chiude uno schema su fallo laterale, poi sfrutta il rilancio del suo portiere. Nella ripresa i ritmi sono più bassi, i sansalvesi provano a sfruttare il doppio vantaggio ma i chietini non mollano e si riportano sotto con Festa bravo a sorprendere una difesa disattenta. Nessuna paura perché prima Cleo Rossi firma la quinta rete casalinga, gli ospiti perdono capitan Di Muzio per doppio giallo e ci pensa Ninni a firmare la rete del definitivo 6 a 3.

Vittoria che migliorare ulteriormente la classifica, toccata quota 20 i biancazzurri occupano ora la quartultima posizione a meno uno dalla salvezza diretta, tra sei giorni l’All Games sarà chiamata alla mission impossibile in casa contro la capolista Devils Chieti ancora imbattuta.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it