Connect with us

Volley

L’Altino Volley per il secondo anno a Francavilla. L’accoglienza del primo cittadino Luciani

Published

on

Le atlete di Aniello Papa si alleneranno e giocheranno al Valle Anzuca

Sarà ancora una volta, per il secondo anno consecutivo, il Valle Anzuca di Francavilla al Mare la “casa” dell’Altino Volley. La rinnovata squadra del presidente Aniello Papa ha già iniziato a lavorare in riva all’Adriatico per disputare il campionato di B1, l’anno scorso interrotto solo ai playoff, e ad accogliere la truppa una piccola sorpresa: Marco Zulli, presidente della locale Polisportiva, ed Antonio Luciani, primo cittadino della città che il 19 ottobre ospiterà la prima delle “ragazze terribili” al Palazzetto Valle Anzuca.

Il team si presenta particolarmente rinnovato ai nastri di partenza della stagione 2019-20 ma con immutate ambizioni di alta classifica. Gli ultimi due arrivi dal mercato sono quelli di Valentina D’Orazio, classe 2001, schiacciatrice, e Marina Finamore, libero classe 1995, due innesti di spessore per il nuovo coach Daniele Litterio, che sostituisce coach Simone Di Rocco. Quest’ultimo per motivi di lavoro ha salutato la truppa dopo 4 anni ricchi di soddisfazioni. Ma non sarà un vero e proprio addio: infatti il tecnico farà parte del management rossoblu. 

Mister Litterio, che nel suo lavoro sul campo sarà coadiuvato da Marcella Corzo, è chiamato “Il Ferguson d’Abruzzo” per via degli oltre 30 anni sulla panchina del Lanciano, o “Il Mago del volley frentano” ,è carico e lo ha fatto capire sin dal primo giorno della sua nuova avventura: “Mi approccio con lo stesso senso di sfida, con la stessa passione, con lo stesso entusiasmo delle altre volte in cui ho allenato anche altre squadre. E’ vero che sono stato molti anni a Lanciano, ma ho avuto la possibilità di allenare altrove quando qualcuno è riuscito a vedere oltre e non a vedermi come una statua inamovibile da Lanciano e mi ha proposto delle sfide allettanti. Come quella che mi ha proposto il presidente Aniello Papa. A Lanciano continuerò a seguire le giovanili che fanno parte proprio di un progetto voluto dallo stesso Papa, la Pav, finalizzato a portare ragazzi in prima squadra ad Altino e sul quale lavoriamo già dallo scorso anno per creare delle eccellenze locali”.

 
 
Idee chiare, tanto lavoro e ambizioni importanti: la Tenaglia Altino Volley è pronta a stupire

l Roster

1 Dalila Modestino 
2 Beatrice Meniconi
4 Martina Spicocchi
Marina Finamore
6 Sara Cipriani
Irene Ricci
9Alessia Mastrilli
10 Celeste Di Diego
13 Valentina D Orazio
14  Debora Olleia
15 Lorenza Lupidi
16 Roberta Silveri
All. Daniele Litterio
Vice All.  Marcela Corzo