Connect with us

Basket

L’Amatori Pescara e la carica dei 101 (punti)

Published

on

Airino Termoli ko come da pronostico: giovani biancorossi in evidenza

Quota 100 punti superata, vittoria al debutto e “inaugurazione” coi fiocchi della nuova casa: l’esordio in campionato dell’Amatori Pescara è un bellissimo prologo alle fatiche di un torneo, quello di C Silver, che non riserverà sempre gare agevoli come quella contro l’Airino Termoli.

La giovanissima formazione molisana ha provato a dar fastidio, almeno in avvio, ai padroni di casa, ma l’enorme gap tecnico e fisico in favore della squadra di coach Marco Verderosa è emerso in tutta la sua interezza nel corso dei 40 minuti (progressivi: 26-10, 52-12, 77-22, 101-26 ). E dire che i biancorossi non hanno pigiato sull’acceleratore, lasciando Mbaye in panchina per quasi tutto il match, approccio allo stesso escluso, e dando enorme spazio ai giovani del vivaio, che hanno dato risposte incoraggianti (da segnalare i 15 punti personali di Pietrantoni, con l’ultimo canestro per scavallare quota 100, i 12 di Taglieri e i 10 Di Donato). L’Amatori ha ancora notevoli margini di crescita ma può già godersi le super schiacciate Alberto Razzi, che hanno strappato applausi, e la leadrship di Kajus Okmanas.

Così coach Marco Verderosa a fine gara: “E’ stato bellissimo importante iniziare il campionato a casa nostra con una bella vittoria e una quasi ottima cornice di pubblico in una gara che si sapeva non essere di primissimo livello. Sono contento di aver dato parecchio spazio ai più giovani, ma c’è tanto da lavorare ancora. Le prossime due partite saranno il derby e la sfida al Mosciano e non saranno semplici. I derby, in quanto tali, sono sempre partite particolari, ad esempio, ma noi cercheremo di mettere in campo le nostre prerogative di aggressività, difesa e gioco organizzato”.

Adesso subito testa al derby con l’Antoniana del prossimo turno, insomma. 

Il tabellino: 
Amatori Pescara – Airino Termoli 101-26

Progressivi: 26-10, 52-12, 77-22, 101-26

Amatori Pescara: Mbaye 4, Corbinelli 9, Di Fonzo 11, Pietrantoni 15, Patani 12, D’Onofrio, Di Donato 10, Di Paolo 1, Cefaratti, Razzi 8, Taglieri 12, Okmanas 16. All. Verderosa 

Airino Termoli: Pellicciotti 2, Tozzi 2, Raffaele, Grasso L. 3, Tedeschi, Rotondo 13, Del Grande, Landolfi 6, Morelli , De Camillis , Lentinio., Grasso St. All. Coppola

L’amatori Pescara 2019-20