Connect with us

Basket

L’Amatori Pescara prende “Charlie” Niang

Published

on

Il club: “E’ la ciliegina sulla torta!”

Diadia Mbaye più Baye Medoune “Charlie” Niang, il tandem senegalese sotto canestro dell’Amatori Pescara è servito! Il club biancorosso, infatti, ha annunciato l’arrivo di Niang, classe 1999, che completa un reparto lunghi davvero importante per i biancorossi, che possono contare anche su Klaudio Patani e sull’under Davide Taglieri. Il club ha definito “ciliegina sulla torta” l’arrivo dell’ala senegalese, che trova il connazionale Mbaye ed un tecnico che lo stima. “Ho scelto l’Amatori perchè conoscevo di nome coach Verderosa e sapevo di trovare un tecnico molto preparato che mi può dare tanto“, dice infatti Charlie Niang. “Lavorerò duro per dare una mano alla squadra a centrare i nostri obiettivi, l’impatto con i nuovi compagni è stato super positivo e già mi trovo benissimo qui, anche con lo staff

Dotato di un fisico esplosivo, 202 cm di muscoli e talento, Niang ha iniziato tardi a giocare a basket ma una volta presa in mano la palla a spicchi non l’ha più lasciata. Ed ha già fatto vedere ottime cose in Italia con le casacche di Valdiceppo, Latina, Honey Sport City Roma e Virtus Arechi Salerno. “Charlie è un ragazzo dotato di grande fisicità e sono sicuro che ci darà una grossa mano sotto canestro“, lo presenta coach Matteo Di Iorio, assistente di Marco Verderosa, “con i rimbalzi e in difesa. Ha braccia lungissime, è tosto e non ha paura dei contatti. Siamo sicuri che lotterà alla grande dentro l’area, come i suoi compagni“.

Il campionato dell’Amatori in C Silver inizierà il 13, dato che nel primo turno i biacorossi usufruiranno della giornata di riposo che il torneo a 11 squadre prevede a turno per ognuna delle contendenti. Il debutto sarà tra le mura amiche contro l’Airino Basket Termoli.