Connect with us

Calcio

L’amministrazione risponde al Casalbordino: “Fake news infondate e allarmistiche, le spese sono a carico nostro”

Published

on

In mattinata l’amministrazione comunale casalese ha risposto con un lungo comunicato alla notizia lanciata ieri sera dall’Apd Casalbordino

Come facilmente prevedibile non si è fatta attendere la risposta dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Filippo Marinucci in seguito al comunicato pubblicato ieri sera dall’Apd Casalbordino (leggi) in merito ad alcuni costi da affrontare da parte della società calcistica per l’impianto sportivo.

Ecco il comunicato diramato qualche minuto fa dall’amministrazione comunale di Casalbordino:

Apprendiamo con grande sorpresa e vivo rammarico come siano state diffuse notizie infondate e inutilmente allarmistiche in merito all’incontro che si è svolto ieri presso gli Uffici comunali per concordare con le Società sportive le modalità di utilizzo del campo di calcio per la stagione 2019-2020.
Premesso che siamo fortemente convinti che l’utilizzo di qualsiasi bene pubblico vada regolamentato nel rispetto della legge e a garanzia della parità di accesso di tutti gli utenti senza che possano essere tollerate prevaricazioni di sorta e/o abusi di posizione, ci sentiamo costretti, nostro malgrado, a dover fare chiarezza su quanto comunicato ieri sera sui social.
Ricordiamo che nell’ultima seduta del Consiglio comunale è stato approvato il Regolamento di utilizzo del campo sportivo che prevede, tra l’altro, l’istituzione di un servizio di vigilanza e custodia del campo il cui costo che fino a dicembre 2019 sarà INTERAMENTE A CARICO DEL COMUNE, non è stato al momento ancora quantificato. Spetterà infatti alla Giunta comunale definire le tariffe per l’utilizzo del campo sportivo così come accade in tutti i comuni d’Italia!!!
Smentiamo quindi categoricamente il prezzo orario di 15 euro di cui del tutto impropriamente si è parlato considerato che il servizio non è stato ancora affidato così come smentiamo che il costo del servizio sarà interamente a carico delle società contrariamente a quanto si è voluto far intendere!!!
Il costo del servizio di custodia (che, vale ribadire, NON è stata ancora determinata) interesserà (SOLO IN PARTE!) la squadra di promozione (c.d. Prima Squadra) e la squadra di prima categoria le quali svolgono attività di tipo agonistico e sarà PARAMETRATO alle ORE DI UTILIZZO. I costi per le CATEGORIE in cui sono presenti MINORI FINO A 16 ANNI saranno INTERAMENTE A CARICO DEL COMUNE DI CASALBORDINO!! Il che significa che una parte rilevante del costo continuerà ad essere a carico del Comune.


Non vogliamo entrare nel merito dei conteggi FANTASIOSI che qualcuno si è dilettato a fare non appena uscito dagli Uffici comunali ma ci teniamo a ribadire, solo per rassicurare i concittadini coinvolti nelle attività agonistiche, che quei conteggi sono assolutamente INFONDATI ED ERRONEI.
Questa Amministrazione ha avuto ed ha tuttora a cuore lo sport, la socialità che ad esso si accompagna, la sua valenza fortemente educativa. Ne è riprova che in questi anni, nonostante alcune associazioni sportive non avessero pagato quanto dovuto ed ancora devono saldare i debiti pregressi (somme che sicuramente potrebbero essere impiegate anche per migliorare l’impianto), il Comune ha sempre consentito l’uso della struttura sopperendo anche con fondi propri. ED E’ PER QUESTO MOTIVO CHE CONDANNIAMO FERMAMENTE CHI QUELLO STESSO SPORT VUOLE STRUMENTALIZZARE ALL’UNICO SCOPO DI SCREDITARE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE!
Dispiace che, anziché affrontare con serietà e spirito collaborativo iniziative che sono volte a garantire TUTTI e a stabilire quelle REGOLE necessarie per una serena convivenza, si pensi unicamente a “STRILLARE” e creare CONFUSIONE, convinti che il clamore, le fake, gli insulti possano condizionare l’opinione dei casalesi che, al contrario, siamo convinti siano capaci di valutare e decidere autonomamente, al di là delle inutili polemiche”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali