Connect with us

Calcio

Lanciano, allenamento prima squadra-juniores. Sardella è ok

Published

on

Seduta pomeridiana per i frentani assieme alla juniores allenata da Gianluca Rosato e fresca vincitrice del campionato

LANCIANO – Seduta pomeridiana del Lanciano in vista di preparazione alla sfida di Supecoppa di Promozione contro l’Angizia Luco.

I frentani guidati da Alessandro Del Grosso si stanno allenando al “Guido Biondi” assieme alla squadra juniores, fresca vincitrice di campionato, agli ordini di mister Gianluca Rosato.

Lorenzo Sardella si è completamente ristabilito e si sta allenando con il gruppo.

L’esterno d’attacco del Lanciano è stato risparminato sia nella finalissima di Coppa Italia contro il San Gregorio, sia contro la Bacigalupo Vasto Marina domenica scorsa.

Il rientro sul fronte d’attacco di Sardella dà ampie garanzie di modulo a Del Grosso; il forte esterno pescarese, infatti, dovrebbe fare reparto assieme al capitano Francesco Di Gennaro e all’altro esterno offensivo Alex Cianci che ha segnato l’ultima rete in campionato domenica scorsa.

E’ probabile, dunque, che Del Grosso, nel 4-3-3 contro l’Angizia Luco, opti per l’esperienza di Mattia Di Vincenzo tra i pali, mentre gli under li sistemi nel pacchetto arretrato (Boccanera e Trisi o Quacquarelli).

Per il terzo under, appare scontato l’utilizzo di Gianluca De Santis a metà campo.

Proprio De Santis ha rappresentato un po’ l’icona della crescita dei più giovani nell’archiettura tattica del Lanciano; De Santis che è partito terzino sinistro ma si sta ritagliando un posto da mezz’ala quasi imprescindibile nella metà campo del Lanciano.

La sfida di Supercoppa si disputerà domenica 5 maggio alle ore 16.30 allo stadio “Guido Biondi” di Lanciano.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it


News più lette settimanali