A disposizione la metà campo. Ma mancherà per squalifica De Santis
Clima rilassato in casa frentana.
Ieri sera la squadra al completo si è concessa un’uscita di gruppo infrasettimanale nel locale il Sogno Divino per un aperitivo.
Un momento che è servito al gruppo per compattarsi ancora ulteriormente e prepararsi al meglio per la fase topica del campionato.
Le buone notizie: alcuni elementi di rilievo della rosa rossonera tornano a disposizione.
Mario Quintiliani sta bene. Omar Shiplle sta bene. Cristiano Verna sta bene. Antonio Petrone sta bene.
O – meglio ancora – i quattro di centrocampo, dopo essere stati schierati senza soluzione di continuità per un mese e mezzo, possono tornare a respirare.
Contro l’Alba Adriatica, Quintiliani dovrebbe riprendere il posto da titolare.
Sembrerebbe scontato anche l’utilizzo di Sassarini e di Petrone.
Ma contro l’Alba, mister Di Pasquale deve necessariamente modificare qualcosa nell’architettura tattica perché un under, il 1999 Gianluca De Santis è squalificato.
Senza voler stravolgere l’assetto, le certezze di domenica saranno Matteo Forti tra i pali (classe 2001) e Antonio Caniglia (2000).
Manca, dunque, un altro under.
Chi? Le soluzioni, ragionando per ipotesi, potrebbero essere diverse.
Nando Malvone potrebbe essere sistemato come esterno basso a sinistra (come nella gara di esordio a Castelnuovo Vomano).
Ipotesi non del tutto da scartare.
Ma le valutazione potrebbero essere anche altre.
Una riguarderebbe l’innesto a metà campo di Zela, ma un’altra soluzione, probabilmente piuttosto percorribile, riguarda Antonio Del Bello in avanti con Miccichè e Gragnoli.
Il giovane attaccante potrebbe essere schierato in avanti assieme agli altri due under di difesa.
La situazione degli under rappresenta, almeno stando al responso dei primi tre mesi.di campo, una priorità di intervento della società per il calciomercato.
Come del resto va necessariamente puntellata la rosa e Mattia Rodia potrebbe essere una pedina di assoluto spessore per riuscire nell’intento.
Alessio Giancristofaro