Connect with us

Ciclismo

Lanciano di “rosa”: c’è il Giro numero 103

Published

on

Martedì 13 ottobre parte da Lanciano la tappa numero 10 per Tortoreto. Le indicazioni del sindaco Mario Pupillo

Lanciano si prepara al Giro d’Italia numero 103.

Il giro più famoso che coinvolge tutti gli italiani e tutto il territorio italiano prende il via domani, sabato 3 ottobre, una novità assoluta per quanto riguarda la stagione della competizione sulle due ruote.

Il 13 ottobre, anche Lanciano ospiterà il Giro; il capoluogo frentano, infatti, sarà lo scenario della partenza della decima tappa Lanciano-Tortoreto.

Per l’appuntamento col Giro, il primo cittadino di Lanciano, Mario Pupillo, sul profilo Facebook ha fornito una serie di dettagli per la gestione dell’evento.

Si legge nel post: “Il ritrovo partenza sarà in piazza Plebiscito, con il podio firme sotto la nostra Torre Civica: tutti i ciclisti saliranno sul palco per firmare la partenza e le foto di rito. I pullman delle squadre sosteranno in piazza D’Amico, in un’area accessibile solo agli addetti ai lavori. Daremo il via a favore di telecamere e fotografi alle ore 12 su Corso Trento e Trieste, proprio dove inizia la nuova pavimentazione monumentale che regalerà una bellissima immagine di Lanciano in mondovisione. La carovana dal Corso girerà su via de Crecchio e poi su viale delle Rimembranze per scendere in viale Sant’Antonio, percorrere via per Fossacesia e poi dirigersi alla rotonda e girare verso San Vito Marina lungo la ss84. Il km 0 della tappa – il vero momento in cui inizia la corsa – sarà sulla SS84 poco dopo l’incrocio di via del Mare/Santa Giusta“.

MARTEDÌ 13 OTTOBRE SCUOLE CHIUSE
In occasione della partenza della tappa numero 10 da Lanciano, le lezioni delle scuole del comune frentano.

Alessio Giancristofaro