Connect with us

Calcio

Lanciano, diverse opzioni per la difesa: Giancristofaro in pole position

Published

on

Del Grosso deve sciogliere solo il dubbio del terzino destro. Petrone completamente recuperato. Attesi 150 tifosi frentani al seguito

Rifinitura al “Guido Biondi” per il Lanciano in vista della trasferta contro il San Salvo.

Ambiente rilassato in casa rossonera. L’appuntamento contro la squadra di Dino Ciavatta è certamente uno dei più ostici del torneo, anche se il Lanciano si presenta contro i bianco celesti nelle migliori condizioni possibili.

Tutta la rosa è a disposizione del tecnico Alessandro Del Grosso, ad eccezione del terzino destro Filippo Boccanera, fermo per squalifica. Il pacchetto arretrato dei rossoneri, dunque, subirà qualche modifica rispetto al quartetto ampiamente collaudato.

Diverse sono le soluzioni provate dal tecnico dei frentani e nessuna esclude l’altra, anche perché il Lanciano schiera due terzi degli under proprio in difesa. La prima ipotesi è quella di sistemare Gianluca De Santis a destra ed Andrea Quacquarelli a sinistra.

Altra ipotesi potrebbe essere l’inserimento di Domenico Giancristofaro a destra e lasciare De Santis a sinistra. Anche Giancristofaro viene da uno stop importante, ma ora ha ritrovato la migliore condizione fisica.

Una menzione particolare per Giancristofaro l’ha voluta fare l’ex punta brasiliana dell’Atalanta, Cesena, Perugia e Lanciano, Adriano Ferreira Pinto, che in un videomessaggio mostrato nel corso della serata inaugurale di giovedì scorso per il centenario rossonero, ha sottolineato le doti atletiche del difensore lancianese.

Altra opzione potrebbe essere quella di schierare il classe 2000 Gianmarco Trisi, ma anche in questo caso potrebbe essere probabile vedere Gianluca De Santis sistemato a destra.

Insomma, le soluzioni non mancano e sono tutte valide.

A metà campo l’altra grossa novità riguarda il pieno e completo recupero di Antonio Petrone; il forte centrocampista entrerà sicuramente in corso d’opera per prendere sempre più confidenza con il terreno di gioco dopo un periodo piuttosto lungo di stop (Petrone è subentrato anche nell’ultima parte della gara interna vinta sette giorni fa in casa contro la Fater Angelini).

In avanti, Alessandro Del Grosso non dovrebbe avere grandi dubbi. Sardella e La Selva, infatti, sono in forma super. I due esterni pescaresi dovrebbero fare reparto assieme a Francesco Di Gennaro.

Previsto anche un buon seguito di sostenitori rossoneri nella trasferta di San Salvo: sono attesi circa 150 tifosi del Lanciano allo stadio “Bucci”.

I PROBABILI 11 DI DEL GROSSO

Lanciano (4-3-3) Sinopoli; Giancristofaro, Natalini, Scudieri, De Santis; Verna, Avantaggiato, Quintiliani; Sardella, Di Gennaro, La Selva.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

News più lette settimanali