Connect with us

Calcio

Lanciano, idea Milizia per metà campo. Di Gennaro nello staff di Del Grosso

Published

on

Il club rossonero è in movimento per allestire la squadra nel campionato di Eccellenza

Il Lanciano è al lavoro per la stagione 2019-2020.

Quella dell’Eccellenza.

Il club rossonero è coralmente consapevole che il massimo campionato regionale è un torneo ricco di insidie e con un tasso tecnico certamente superiore a quello delle ultime due annate nelle quali il Lanciano ha trionfato senza grossi patemi.

Di obiettivi, il club frentano, ne ha tanti.

Ambiziosi.

E, proprio su questi obiettivi, il patron Fabio De Vincentiis, con la massima dirigenza rossonera, stanno lavorando.

Bocche cucitissime sui nomi dei prossimi calciatori che vestiranno la casacca del centenario in via Giuseppe Verdi a Pescara, sede commerciale del presidente frentano e redazione della testata giornalistica Abruzzo Impresa di cui De Vincentiis è editore.

La prima opzione, molto accreditata e per la quale mancherebbe solo l’ufficialità, é legata alla figura di Francesco Di Gennaro.

Il capitano del Lanciano, da luglio, sarà il vice allenatore del club rossonero.

Una scelta, in qualche modo, naturale per l’ex punta del Gallipoli che potrà mettere a disposizione di Del Grosso, Spinoglio, Di Toro, Masciarelli e soci un bagaglio di esperienza non indifferente.

Fronte squadra.

L’organico a disposizione del tecnico laziale del Lanciano è da puntellare perché l’architettura complessiva c’è.

Il primo tassello è stato l’arrivo di Riccardo Lucarino.

Molisano con radici a Vastogirardi origini piemontesi, Lucarino dà certamente spessore al pacchetto arretrato, soprattutto al duo Natalini e Scudieri.

Il neo difensore del Lanciano ha sempre contribuito a dare un apporto significativo per le retroguardie nelle quali ha giocato e arriva a Lanciano dopo aver provato, anche nella passata stagione, di concretizzare l’operazione con il club frentano.Operazione che, invece, con un anno di ritardo, si è conclusa ieri e con successo.

Altre ipotesi, altri ruoli. Nomi, solo nomi, per il momento.

Il patron De Vincentiis ha annunciato già nell’ultimo scorcio di campionato di voler portare a Lanciano un attaccante di peso.

Attaccante in grado di fare la differenza. Quella che serve.

Sul fronte offensivo, l’impressione è quella che l’affare sia stato già concluso da tempo con il nuovo “mister X” dell’attacco lancianese ma, per il momento, il suo nome è top secret.

Il terminale offensivo che arriverà a Lanciano dovrebbe rappresentare la vera e propria ciliegina sulla torta in casa rossonera.

In una metà campo già piuttosto di spessore, un nome che potrebbe dare ulteriore verve ai vari Verna, Quintiliani, Petrone e Avantaggiato è quello di Matteo Milizia.

Milizia uguale ipotesi, almeno per il momento.

Un’ipotesi che, a quanto pare, sarebbe molto gradita al vertice rossonero.

Il forte centrocampista del Francavilla è uno degli elementi veterani del team adriatico.

Dotato di tecnica e visione di gioco, il giallorosso rappresenterebbe di certo un tassello di spessore che arricchirebbe la lineadi metà campo di Del Grosso.

Classe 1992, Matteo Milizia è in grado di dettare i tempi di gioco con una certa disinvoltura e tecnica.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

News più lette settimanali