Col Piazzano frentani senza il portiere Sinopoli, il centrocampista Verna e l’attaccante La Selva
L’infermeria non dà pace al Lanciano.
Alessandro Del Grosso perde, per la sfida di domani contro il Piazzano, altri due elementi.
La Selva trattato dal prof. Spinoglio
Si tratta dell’attaccante esterno Andrea La Selva (distorsione ad una caviglia in fase di riscaldamento nella seduta di ieri) ed il portiere Antonio Sinopoli (influenzato).
Ai due infortunati last minute, si aggiunge anche Cristiano Verna, malconcio da sette giorni.
Non sta al meglio della condizione fisica neanche l’altro attaccante esterno, Lorenzo Sardella, messo ko in campionato (col Fossacesia) ma buttato nel finale di gara di Coppa col Casalbordino dove è stato colpito nuovamente in un’azione di gioco.
Al meglio della forma fisica non ci sono nemmeno Mario Quintiliani (botta ad un piedi nel primo tempo di Lanciano-Fossacesia) ed Antonio Petrone che non ha i novanta minuti nelle gambe.
Quintiliani, rifinitura a parte
Quintiliani, con ogni probabilità, stringerà i denti e sarà a disposizione di Del Grosso, salvo parere negativo dello staff sanitario dei rossoneri che si pronuncerà questo pomeriggio.
In ogni caso, la troupe di Del Grosso non si piange addosso e gli aspetti positivi in casa Lanciano sono diversi.
A partire da Gianluca De Santis, adattato alla perfezione a metà campo mercoledì in Coppa e Gianmarco Trisi, il “soldatino silenzioso” del pacchetto arretrato del Lanciano.
Sta bene Daniele Avantaggiato, il play che assicura una continuità impressionante in termini qualitativi e quantitativi in mezzo al campo.
Benissimo sta anche il capitano Francesco Di Gennaro, utilizzato senza soluzioni di continuità (e con un rendimento molto alto) da quando Alessandro Tarquini non è più a disposizione di Del Grosso.
Tonino Paciarella, diesse dei frentani, osserva la rifinitura
Con ogni probabilità, domani sul terreno di Montemarcone di Atessa, toccherà ad Alex Cianci dal primo minuto.
Cianci, così, avrà un’occasione d’oro per ritagliarsi uno spazio da titolare nelle sfide finali di campionato e mettere “in crisi”, dal punto di vista delle scelte tattiche, Alessandro Del Grosso nel momento in cui sia La Selva che Sardella torneranno al top della condizione.
Scalpita anche Antonio Del Bello, da tempo sistematicamente aggregato in prima squadra.
Quintiliani, Verna e Sardella
L’attaccante lancianese, già a segno due volte in questo torneo, certamente domani scenderà in campo contro il Piazzano in corso d’opera, ma..
C’è un ma. Se non dovesse farcela Sardella, Del Grosso potrebbe fare un pensierino nell’inserire Antonio Del Bello nell’undici titolare.
Il 2001 potrebbe essere sistemato in avanti, con Boccanera (1998) in difesa e De Santis (1999) a metà campo, sistemando un under per reparto.