Connect with us

Calcio

Lanciano, tra nuovi assetti e sfida con l’Avezzano

Published

on

Il nuovo consiglio direttivo con i fratelli Pincione e le dimissioni da presidente della Chiaretti

Il nuovo consiglio direttivo dell’Asd Lanciano Calcio 1920 dovrebbe essere attualmente così composto: presidente Cristina Chiaretti assieme ai fratelli Pincione, Massimiliano Max e Alessandro.

Almeno questo dovrebbe essere l’assetto che sarebbe scaturito a valle dell’assemblea di una settimana fa, precisamente il 5 maggio alle ore 21 in videoconferenza tra l’Italia e gli USA.

Condizionale più che d’obbligo in una vicenda societaria che ha preso repentinamente la strada d’oltreoceano.

E per la quale non mancano i colpi di scena.

La scorsa settimana, infatti, è stata contraddistinta da una serie di passaggi importanti per il futuro rossonero.

Uno di questi, fondamentali, è di tre giorni più tardi, di sabato 8 maggio per la precisione, alla vigilia della sfida tra i frentani e la Delfino Flacco Porto quando, infatti, Cristina Chiaretti avrebbe messo nero su bianco nel corpo di una e-mail indirizzata ai nuovi soci la propria volontà di dimettersi da presidente.

L’uscita della Chiaretti dal consiglio direttivo sarebbe comunque dovuta avvenire inizialmente a fine stagione con il contestuale ingresso della holding della Belgiocogroup presieduta dall’avvocato newyorkese Glenn Roberts.

Ma la stessa Chiaretti, subito dopo la gara persa per 3-0 dal Lanciano a Pescata, ha fatto intendere senza troppi giri di parole la necessità di un supporto fattivo, concreto ed efficace (non solo logistico ma soprattutto economico) da parte dei subentranti per la gestione ordinaria del club che sarebbe già dovuto essere in atto.

Come andrà a finire? Vedremo.

La situazione, in ogni caso, non è cristallina e nei prossimi giorni dovrebbe esserci una conferenza stampa di presentazione del nuovo assetto societario. Conferenza stampa inizialmente ipotizzata per venerdì scorso 7 maggio ma poi non convocata.

Oggi, intanto, i rossoneri scenderanno in campo contro un Avezzano che deve assolutamente fare bene.

Ma le novità, in casa Lanciano, sono dietro l’angolo e già dopo la partita al cospetto dei marsicani potrebbero arrivare nuovi colpi di scena.

Alessio Giancristofaro

News più lette settimanali