Connect with us

Calcio

Lanciano, ultimo atto. Nel mirino c’è il record della Cavese

Published

on

Domani pomeriggio a Vasto Marina ultima sfida di campionato. Tifosi rossoneri nell’unica tribuna del “Marinacana'”

Ultimo atto del campionato domani (fischio d’inizio ore 16.30) a Vasto Marina per i rossoneri di Alessandro Del Grosso che hanno svolto un paio di allenamenti dopo la conquista della Coppa Italia.

Coppa Italia estremamente dispendiosa dal punto di vista fisico per i frentani che hanno dovuto affrontare il San Gregorio in 120 minuti per poi conquistare il trofeo ai calci di rigore.

Ma gli stimoli li riserva anche la sfida di Vasto.

Perché in palio c’è un primato nazionale.

Primato che i frentani, a questo punto, vogliono (e possono) provare a coquistare.

Si tratta del record di gol fatti in un campionato di Promozione a livello nazionale.

Mancano, infatti, quatto reti al team rossonero per superare il record nazionale di reti realizzate in un campionato di Promozione e fissato a 115 marcature.

Il Lanciano ne dovrà segnare altri 3 per eguagliare il primato della Cavese, squadra di Cava in provincia di Roma e non della più famosa Cavese della città di Cava de’ Tirreni che in passato è stata anche avversaria del Lanciano in serie C.

I frentani hanno già superato il record di marcature a livello regionale detenuto dal Chieti (106 reti) in occasione della sfida interna contro il Fossacesia.

Impresa certamente non semplice, soprattutto perché il Lanciano, con ogni probabilità, domani pomeriggio, sperimenterà un undici del tutto innovativo in campo.

È probabile, comunque, che Alessandro Del Grosso non modifichi il 4-3-3 dando spazio a Boccanera e Trisi dietro e confermando Gianluca De Santis a metà campo.

In avanti Di Gennaro con La Selva e Cianci.

COSÌ SUGLI SPALTI DEL “MARINACANA'”

Si gioca alle ore 16.30 al “Marinacana’” di Vasto Marina.

La questura vastese ha disposto che i tifosi locali entrino dall’ingresso lato Vasto, mentre i tifosi frentani da quello lato San Salvo.

In pratica, da quanto riferito da alcune fonti interpellate da Vasport, i sostenitori frentani saranno sistemati nell’unica tribuna centrale dell’impianto sportivo, mentre quelli della Bacigalupo verrebbero sistemati dietro la porta lato nord.

Il prezzo del biglietto è fissato a 5 euro e gli stessi tagliandi saranno acquistabili direttamente a Vasto Marina.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it