Connect with us

Sport

Lancio la sfida agli amici di Vasport: io 10 km sul mio balcone. Chi farà meglio?

Published

on

Francesco Cotellessa, sportivo ed architetto frentano, ha lanciato una sfida di running indoor ai tempi del Coronavirus

La sfida lui non solo l’ha lanciata.

Ma l’ha anche vinta fino a questo momento.

Sportivo, da sempre attivissimo nel mondo del calcio a cinque femminile, architetto e papà, ironico e sempre attivo.

Stiamo parlando di Francesco Cotellessa, frentano doc, classe 1973 che sta sfruttando al meglio il periodo di stop forzato dello sport.

Francesco ha lanciato la sfida per gli amici di Vasport: superare il suo primo “record”, i dieci chilometri realizzati sul balcone!

I primi 10 chilometri indoor di Francesco sono stati portati a termine sabato scorso, 21 marzo nella sua abitazione di Lanciano.

E con tanto di planimetria alla mano, il “runner indoor” ci spiega:

Un giro completo del mio terrazzo è di circa 97 metri: lati corti 13 metri e lato lungo 23…13+13+23=49*2=98. Io – continua – ho calcolato 97
97*105=poco più di 10.000. Il tempo misurato di 1:22 circa produce data la distanza una velocità di passo di circa 7,3 km/h“.

E continua sul suo profilo Facebook:

Io ho dato, 10 km sul terrazzo, senza tutù nero, pettorina “giallo accecante modello fru-fru” e integratori al seguito (mang l’acque so vevete) … e soprattutto senza rompere per forza il ….agli altri…
Il mio #UrbanWalking si é necessariamente trasformato in #HomeWalking, la nuova moda (imposta)… 🤣 🤭🙏 Km 10,07 > dalle 11:02:17 alle 12:24:23 > circa 7,25 km/h di media > 105 giri completi di terrazzo. Non ridete, ma è il mio record “indoor”…(e grazie a lu ca@@, è la prima vot ca li faccie dendr a la cas…)“.

Vasport rilancia la sfida: chi vuole sfidare Francesco Cotellessa in questa particolarissima disciplina ai tempi della quarantena?

La sfida è aperta!

Sulla pagina Facebook di Vasport l’intervista via Skype al runner indoor frentano.

Intervista da non perdere e…venghino sportivi di Vasport venghino!

Alessio Giancristofaro