Connect with us

Calcio Giovanile

L’Angolana passa a Casalbordino. Cupello, sconfitta che non fa male

Published

on

Nulla da fare contro la capolista per i casalesi che scivolano al quarto posto. I rossoblù si fermano ma mantengono il +8 sulla zona bollente

Sempre quelle. Le motivazioni, difficili da trovare in una squadra che ormai da tempo senza reali obiettivi di classifica ha rallentato la sua corsa rispetto alla prima parte di stagione. Il Casalbordino ieri nella sfida del tardo pomeriggio valevole per la ventesima giornata del girone B del campionato Juniores d’Elite nulla ha potuto tra le mura amiche contro la capolista e corazzata Renato Curi Angolana. I nerazzurri con il Delfino Flacco Porto alle spalle avevano l’obbligo di riportarsi a sei punti di vantaggio e così è stato. I giallorossi al secondo kappaò consecutivo tra le mura amiche scesi in campo con tanti giovani degli Allievi nonostante il profuso impegno si sono dovuti arrendere subendo lo 0 a 3 disegnato da Zampacorta e la doppietta di Di Clemente. Sconfitta che costringe i giovani guidati dal tecnico Salvatore Panico a retrocedere al quarto posto, da qui a fine stagione l’obiettivo sarà onorare tutte le partite cercando di raccogliere ancora punti e soddisfazioni in giro per l’Abruzzo. I due passi falsi interni erano stati intervallati dal facile successo in casa del Sant’Anna, all’orizzonte per il Casalbordino seconda trasferta consecutiva in terra teatina, lunedì prossimo contro un River Chieti lontano otto punti i giallorossi proveranno a riabbracciare i tre punti.

Indolore. C’è stata la sconfitta che ha messo fine al filotto di successi, il Cupello era conscio delle difficoltà che avrebbe incontrato nella trasferta di Spoltore che come successo ieri per la prima squadra ha fatto di nuovo male ai rossoblù. Per i giovani però il passo falso non preclude nulla in chiave salvezza visto che anche chi insegue ha chiuso il lunedì senza vittorie. A Spoltore finora non aveva mai vinto nessuno, i celestegranata avevano conquistato un pari e ben otto vittorie, ieri hanno infilato la nona. Mister Massimo Baiocco arrivato senza i due centrali di difesa (Minervino e Di Paolo) ha provato a trovare nuove soluzioni ma i padroni di casa già nel primo tempo avevano chiuso ogni discorso con la doppietta di Zhollanji. Quando erano sotto di un gol i cupellesi sono stati sfortunati centrando un palo con Antenucci. Nel secondo tempo i rossoblù dopo aver incassato la terza rete (Grella) hanno provato a rientrare in partita, hanno accorciato con il giovanissimo Francesco Torricella e poi un paio di parate dell’estremo di casa hanno blindato la vittoria dello Spoltore che con questo 3 a 1 si è preso il terzo posto. Nonostante la sconfitta il Cupello resta sempre con 8 punti di vantaggio sul terzultimo posto, una forbice importante soprattutto in vista della prossima sfida salvezza. Tra sei giorni, in casa del Miglianico terzultimo e lontano proprio otto punti, bisognerà evitare la sconfitta, servirà muovere la classifica e il Cupello vorrà farlo con una vittoria.

I risultati della 20° giornata nel girone B del campionato Juniores d’Elite:

Spoltore – Cupello: 3-1

Fossacesia – Miglianico: 2-0

Il Delfino FP – Penne: 1-0

Casalbordino – RC Angolana: 0-3

Fater Angelini A – River Chieti: 0-0

Chieti – Sant’Anna: 11-0

Sambuceto – Acqua&Sapone: 2-2

Classifica dopo 20 giornate:

RC Angolana 52

Il Delfino Flacco Porto 46

Spoltore* 37

Casalbordino 35

Acqua&Sapone 34

Cupello 27

River Chieti 27

Penne 24

Fossacesia 24

Chieti* 24

Sambuceto 23

Miglianico 19

Fater Angelini Abruzzo 16

Sant’Anna 5

(*: una partita in meno)

News più lette settimanali