Connect with us

Calcio e solidarietà

L’Anxa Rebel sostiene i più bisognosi

Published

on

Lodevole iniziativa del gruppo di ultras frentani

You’ll never walk alone” è l’incipit dell’iniziativa messa in campo dal gruppo ultras Anxa Rebels di Lanciano che sta portando avanti una raccolta fondi per beni alimentari per aiutare i più bisognosi.

Gli ultras frentani dettagliano in un comunicato pubblicato sulla propria pagina Facebook le iniziative benefiche messe in campo.

Andrà tutto bene, ma non sarà un percorso né facile né veloce. Più passano i giorni e più ci stiamo rendendo conto che, al di là delle vittime, degli ammalati e degli sforzi per arginare il virus, i drammatici effetti economici che si stanno manifestando sulle famiglie sono solo all’inizio. Le previsioni dell’OIL – l’agenzia per il lavoro delle Nazioni Unite – ci dicono che 195 milioni di lavoratori perderanno il lavoro entro giugno e altri 1,25 miliardi di lavoratori saranno ad alto rischio di essere licenziati. In concreto questo vuol dire che nella città di Lanciano, alle precedenti 600 famiglie che hanno richiesto i buoni spesa, non se ne aggiungeranno solo altre 100 come sta già accadendo ma nei prossimi mesi il numero dei bisognosi ha altissime probabilità di aumentare molto. Siamo un gruppo ultras e tifiamo per la nostra città, per i suoi colori, ma soprattutto ci teniamo a sostenere le vite che la animano, che la rendono quella che è, che ce la fanno sembrare speciale e degna di essere amata. Non siamo un gruppo nato per stare fermo e impassibile di fronte alle ingiustizie e alle difficoltà, per questo abbiamo deciso di avviare una raccolta fondi per acquistare beni alimentari e di prima necessità. Dopo esserci confrontati con le istituzioni comunali verso le quali chi ha bisogno di assistenza si rivolge, abbiamo scelto di consegnare i beni alla Protezione Civile, cosicché li possano distribuire a chi ne abbia fatto richiesta.
Chiunque voglia contribuire può farlo tramite una libera donazione all’iban IT79Z0538715402000035124064 inserendo come causale “DONAZIONE BENEFICA SUSSIDIO ALIMENTARE FAMIGLIE INDIGENTI EMERGENZA COVID 19 ANXA REBEL LANCIANO. Non avendo ancora avuto il tempo di formalizzare la nostra associazione, stiamo collaborando con la Federazione USB – Unione Sindacale di Base – regione Abruzzo, alla quale è intestato il conto. Documenteremo tutti i passaggi con la massima trasparenza: la quota di denaro raccolta, gli scontrini della spesa e la ricevuta dell’avvenuta consegna dei beni alimentari. Come già detto andrà tutto bene, ma molto dipenderà anche dalla solidarietà che saremo in grado di dimostrare in un periodo difficile come questo.
Fino a quando l’ultima famiglia continuerà ad aver bisogno di aiuto, noi ci saremo.
Anxa Rebel – Ultras Lanciano

Redazione@vasport.it