Al “Gran Sasso d’Italia” i biancazzurri trafitti due volte nel primo tempo. Domenica arriva il Capistrello
Non era questa la domenica per portare a casa punti ad ogni costo, la Bacigalupo Vasto Marina ci ha provato ma contro la corazzata dell’Eccellenza si è dovuta arrendere, dopo i primi due round in Coppa, anche in campionato. 2 a 0 nella quinta giornata d’Eccellenza a favore de L’Aquila che aveva già chiuso la pratica nel primo tempo con i gol di Acosta e Di Ruocco.
La partita – Senza lo squalificato Benedetti l’allenatore Borrelli al centro della difesa lancia subito l’ultimo arrivato Lovergine, al suo fianco c’è Triglione, sui lati Traino e Ciafardini. Tra i pali Grbic, in mediana Avantaggiato con capitan Galiè e Di Gennaro, nel tridente offensivo con Fieroni e De Vizia trova spazio il 2005 Larivera. L’Aquila è una corazzata pazzesca, può permettersi il lusso di tenere in panchina Cosmo Palumbo, Ranieri insieme all’infortunato Lucarino. Davanti c’è lo scernese D’Ercole insieme a Di Ruocco e Acosta. Questi ultimi due sono i grandi protagonisti del primo tempo, l’esterno campano serve Acosta per il vantaggio al ventisettesimo, un quarto d’ora dopo è lo stesso Di Ruocco, servito da D’Ercole a firmare il raddoppio. Nel secondo tempo i padroni di casa hanno addomesticato e gestito il vantaggio ma i vastesi ben si sono comportati.
Bene i vastesi per l’impegno contro una fuoriserie della categoria, la Bacigalupo resta a quota 6 e pensa già al prossimo impegno. Domenica prossima al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina arriva il Capistrello, terzo scontro salvezza consecutivo tra le mura amiche, dopo aver vinto quelli contro Pontevomano e Villa 2015 i biancazzurri vorranno firmare il tris.
L’AQUILA – BACIGALUPO VASTO MARINA: 2 – 0
Reti: 27’pt Acosta, 42’pt Di Ruocco
L’AQUILA 1927: Bozzi, D’Ercole (35’st Alfonsi; 45’st Ponzi), Bedin (17’st Ravanelli) , Acosta (32’st Ranieri) , Scognamiglio, Tempestilli, Carbonelli, Pierreton, Pejic, Di Ruocco (44’st Di Norcia), Brunetti. A disp. Falzano, Ponzi, Simoni, Ravanelli, Ranieri, Palumbo, Di Norcia, Alfonsi, Basile. All. Giampaolo
BACIGALUPO VASTO MARINA: Grbic, Traino, Ciafardini, Avantaggiato, Lovergine (28’st Marino), Triglione (16’st Squadrone), De Vizia (30’st Nuozzi), Galiè, Fieroni, Di Gennaro (33’st Santone D.), Larivera (40’st Pizzi). A disp. Iammarino, Nuozzi, Santone D., Santone F., Pizzi, Letto, Squadrone, Borrelli, Marino. All. Borrelli
Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano (Mazzocchetti e Coccagna di Teramo)
Ammoniti: De Vizia (BVM), Bedin (A), Tempestilli (A), Carbonelli (A)
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it