Connect with us

Calcio

Larivera-gol al 92°: la Bacigalupo Vasto Marina batte il Lanciano

Published

on

La gioia più grande proprio all’ultimo: un gol di Francesco Larivera, classe 2005, messo a segno al 47′ della ripresa, decide la sfida Bacigalupo Vasto Marina-Lanciano, andata in scena sul rettangolo di gioco in erba sintetica del ‘Padre Fulgenzio Fantini‘.

Vittoria di misura con il punteggio di 1-0 e festa comprensibile e meritata per la compagine di mister Borrelli che riesce a superare una delle squadre ‘nobili’ del campionato, allenato dal Campione del Mondo con l’Argentina nel 1986 Pedro Pablo Pasculli.

Era chiamata a rialzare la testa dopo la brutta sconfitta del turno precedente in trasferta contro il Pontevomano la squadra di casa e lo ha fatto come meglio non poteva, affrontando il quotato avversario rossonero con il piglio giusto, grande applicazione ed anche buona qualità di gioco. Nel primo tempo buone occasioni per i padroni di casa, la più ghiotta il calcio di rigore (assegnato per un mani in area di un difensore frentano su traversone di De Vizia) che Fieroni si è fatto parare da Elezaj.

Nella seconda parte sfida sempre intensa e combattuta e l’episodio-chiave nell’extratime, il tiro al volo del giovane Larivera su assist di De Vizia, che gonfia d’orgoglio e di legittima soddisfazione la compagine locale che così fa suoi 3 punti essenziali in ottica salvezza.

Bacigalupo Vasto Marina-Lanciano 1-0

Rete: 47′ st Larivera

Bacigalupo Vasto Marina: Cuomo, Romano, Dimonte, Gagliano, Iarocci, Benedetti, De Vizia, Santone F. Fieroni, Santone D., Letto. A disposizione: Stanisci, Galiè, Bolami, Squadrone, Vespasiano, Larivera, Borrelli,

Lanciano: Elezaj, Labonia, Nazari, Mazzieri, Tissone, Scipioni, Demurtas, Hyseni, Campagnol, Bertino, Crudo. A disposizione: Seck, Carella, Tommaselli, Cardone, Fragassi, Bodo, Mingolla, Priorelli, Rea. All. Pasculli

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali