Connect with us

Calcio

Larivera: “Grazie a mister Borrelli e il Vasto Marina per la grande fiducia. Non sono stanco, voglio tutto”

Published

on

Il giovanissimo 2005 di Montefalcone nel Sannio, con i biancazzurri, ha trovato continuità e il primo gol in Eccellenza, senza dimenticare le presenze nei campionati Juniores e Allievi. Punta anche al “Torneo delle Regioni” di giugno

Il 2005 Francesco Larivera

Per i lettori di Vasport il nome di Francesco Larivera è stranoto. In primis grazie ai suoi meriti personali, ovvero i gol, quelli che realizza in tutte le categorie finora calcate, e anche perché due anni fa, nel gennaio del 2020, non ancora quindicenne lo intervistammo (leggi) dopo aver trascinato la Bacigalupo Vasto Marina, a suon di reti, nella categoria Giovanissimi (sperimentali e regionali).

Da lì in avanti il suo percorso di crescita non si è fermato, anzi, pur essendo un classe 2005 in estate, l’allenatore della prima squadra Gianni Borrelli, ha deciso di portarlo in pianta stabile nel mondo dei grandi. Buttandolo nella mischia da titolare già in Coppa Italia contro la corazzata L’Aquila, poi da lì in avanti le presenze da titolare in Eccellenza e i tanti scampoli di match.

Larivera festeggiato dai compagni dopo il gol in Eccellenza

Tutto questo a soli sedici anni alzando ancor di più l’asticella lo scorso 28 novembre quando, fuoriuscito dalla panchina, ha trovato il primo gol della sua giovanissima carriera in Eccellenza. Immensa gioia personale, peccato che il gol alla fine non sia bastato per avere la meglio sul Sambuceto (poi vittorioso 1 a 2) ma Francesco quel giorno non lo dimenticherà mai. Da settembre a dicembre per lui gli impegni in campo sono stati molteplici, prima squadra ma non solo visti i gol nei campionati regionali Juniores (guidata da mister Michele Antonino che lo segue sin da piccolissimo) e Allievi.

Non finisce qui perché il bomberino molisano è un punto fermo anche della rappresentativa abruzzese Allievi, lo era due anni fa già in quella Giovanissimi ma poi il Covid spinse gli organizzatori ad annullare l’edizione del 2020 del “Torneo delle Regioni”. Quest’anno si dovrebbe giocare, la variante Omicron invita ancora alla prudenza, ecco perché non si disputerà ad aprile ma ci sarà il rinvio a giugno. Poco importa, Francesco Larivera punta al massimo sui quattro fronti, con la Bacigalupo Vasto Marina tra Eccellenza, Juniores ed Allievi, e anche con l’Abruzzo, vuole altri gol per continuare a correre forte verso traguardi sempre più ambiziosi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali