Scernesi sconfitti in
casa e raggiunti al secondo posto da Real Casale e Francavilla. Pari Dinamo, ko
Roccaspinalveti e Fresa
Piu otto su chi insegue e un primo vero solco per accelerare e volare verso la Promozione. Nella 17° giornata del girone B di Prima Categoria l’Atessa Mario Tano si è prima sbarazzato del Fresa (al terzo kappaò consecutivo) e poi ha fatto festa leggendo i risultati delle inseguitrici. 4 a 0 ai giallorossi con Buba Diompy grande protagonista e autore di una tripletta senza dimenticare il gol di Carunchio. Un successo che vale il +8 sul secondo posto da oggi abitato da tre concorrenti. Lo Scerni non è riuscito a reggere il ritmo della prima della classe ed è caduto sul neutro di Cupello. Non è bastato il momentaneo pari di Badr Erragh, il Rapino è passato all’incasso con le reti di Urbano e Santarelli per l’1 a 2.
Come all’andata così al ritorno, nell’anticipo mattutino Real Casale e Faresina si sono divise la posta in palio senza riuscire a gonfiare la rete. Uno 0 a 0 che ha confermato il valore di due squadre che da inizio stagione stazionano nella top five del girone, per i casalesi di mister Nicola Di Martino, da oggi secondi, chiusa una settimana senza sconfitte dopo aver centrato anche la qualificazione al turno successivo di Coppa Abruzzo.
Al secondo posto anche il Francavilla dopo il 2 a 1 contro il Roccaspinalveti presentatosi in campo con l’ultimo arrivato Andrea Memma, attaccante di Petacciato arrivato per rimpiazzare lo sfortunato Giuseppe Zara costretto a un lungo stop a causa della rottura del crociato. All’attaccante di Tavenna la società augura una pronta guarigione (si unisce anche la nostra redazione). Proprio chi lo ha sostituito è subito andato in gol ma non è bastato, dopo un primo tempo chiuso senza reti al “Valle Anzuca” i giallorossi si sono imposti con la doppietta di Davide Leone. Puntava a rialzarsi la Dinamo Roccaspinalveti ma dopo due kappaò consecutivi è arrivato lo 0 a 0 interno contro il Pretoro senza andare in gol per la terza domenica di fila.
I risultati della 17° giornata nel girone B di Prima Categoria:
Atessa Mario Tano – Fresa: 4-0
Dinamo Roccaspinalveti – Pretoro: 0-0
Fossacesia ’90 – Piazzano: 1-1
Francavilla – Roccaspinalveti: 2-1
Perano – Palena: 1-0
Real Casale – Faresina: 0 – 0
San Vito ’83 – Sporting Altino: 1-0
Scerni – Rapino: 1-2
Classifica dopo la 17° giornata:
Atessa Mario Tano 41
Scerni 33
Real Casale 33
Francavilla 33
Faresina 31
Rapino 29
Roccaspinalveti 25
Perano 24
Dinamo Roccaspinalveti 22
Pretoro 21
Fossacesia ’90 18
San Vito ’83 17
Palena 16
Fresa 13
Piazzano 10
Sporting Altino 9
Redazione Vasport – redazione@vasport.it