Connect with us

Basket

L’attesa è finita: sabato torna in campo la Vasto Basket, obiettivo doppio riscatto a Lanciano

Published

on

I biancorossi, con i recuperi di Rupil e Mirone, cercheranno di riscattare il passo falso dell’andata e il kappaò nell’ultima del 2021

Tornano Mirone e Rupil

Un mese e mezzo dopo la Vasto Basket torna sul parquet per riassaporare l’aria della C Gold. Pausa natalizia prima e poi i tanti casi di positività al Covid hanno costretto la Fip ad allungare i tempi per il ritorno in campo ma da domani si riparte.

Sabato 29 gennaio, palla a due alle ore 18, i biancorossi, apriranno il 2022 con la trasferta in casa dell’Unibasket Lanciano seconda forza del campionato a quota 14. Due punti in più rispetto alla banda di coach Sandro Di Salvatore quarti in classifica (12 punti in 9 giornate) ma che, dalla loro hanno una partita ancora da recuperare.

Coach Di Salvatore

Ecco perché potenzialmente anche i vastesi varrebbero il secondo posto, vincere domani potrebbe prima valere l’aggancio e poi magari, quando si recupererà il match potrebbe ulteriormente migliorare la propria classifica.

Al momento solo ipotesi, i biancorossi scenderanno in campo con l’obiettivo del doppio riscatto, in primis pareggiare i conti contro i lancianesi che nel match d’andata s’imposero 70-78 e cancellare anche la sconfitta in terra aquilana con cui si è chiuso il 2021. Facile non sarà visto che in queste settimane il tecnico brindisino ha dovuto convivere con i recuperi post Covid e i recuperi in extremis di Rupil e Mirone, assenti a L’Aquila, ma recuperati per domani anche se non al top della forma. La Vasto Basket, anche se non al 100%, siamo sicuri che in campo venderà cara la pelle, c’è un derby da vincere per accendere il 2022 al meglio, Lanciano è avvisato.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali