Connect with us

Motori

L’Automobile Club Pescara presenta il nuovo sito per gli appassionati di motori

Published

on

Giovedì 23 dicembre alle ore 12 verrà reso disponibile on line il sito pescaramotorsport.com in cui è stato raccolto e digitalizzato tutto il materiale fotografico degli avvenimenti sportivi organizzati dall’Automobile Club Pescara: un modo per ridare nuova vita ai nostri archivi del passato.

Questo è un regalo speciale per i nostri soci, che ringraziamo per la fiducia che ci confermano anno dopo anno, ma anche a tutti coloro che ancora non lo sono e magari lo saranno in un prossimo futuro, ed a tutti gli appassionati di automobilismo.

La nostra storia raccontata da immagini che documentano l’impegno dell’Automobile Club Pescara nello sport che amiamo, la nostra passione per le auto, moderne o d’epoca che siano, il nostro amore per il territorio in cui viviamo.

Un paziente ed entusiasmante lavoro di archiviazione e scannerizzazione di circa 2700 foto, articoli di giornali e poster delle manifestazioni motoristiche organizzate dall’Ente nel lungo periodo 1956-1991.

Ovviamente la Cronoscalata di Popoli, il Rally d’Abruzzo e Rally Spiga, il recente evento Ruote nella Storia e non ultimo il Gran Premio di F1 di Pescara del 1957 con il manifesto originale digitalizzato in alta risoluzione.

Il sito è organizzato in forma di blog e vuole essere un luogo dinamico dove incontrarsi virtualmente, dove far affiorare ricordi che sembravano sopiti, dove ritrovare amici e conoscenti, uno scrigno che contiene l’amore per l’auto.

Soprattutto, un luogo in continua evoluzione, aperto al contributo di tutti, soci e non, appassionati di auto d’epoca o di auto di ultima generazione, amanti dello sport agonistico o della regolarità.

Tutti possono contribuire con l’apporto del materiale a disposizione o soltanto con la condivisione delle immagini nei social.

Infine: tutte le nostre foto sono uniche e bellissime, ma alcune lo sono di più! E’ per questo che abbiamo l’intenzione di creare una collezione digitale con la tecnologia NFT: un progetto per il futuro.

In estrema sintesi: la strada che abbiamo percorso e quella che percorreremo insieme.

Presidente Avv. Giampiero Sartorelli

Advertisement

News più lette settimanali