Connect with us

Motociclismo

Le Mans da dimenticare: Iannone si ritira

Published

on

Nel Gran Premio di Francia il pilota di Vasto esce di scena per un problema dopo nove giri. Il 2 giugno appuntamento al Mugello

Un altro gran premio senza punti e sorrisi. Dopo l’assenza a Jerez per Andrea Iannone da dimenticare in fretta anche il Gran Premio di Francia durato appena nove giri. Nessuna caduta ma un ritiro per alcuni problemi alla sua Aprilia RS-GP che lo ha costretto a rientrare troppo presto ai box.

In realtà è stato difficile tutto il weekend come confermato dall’ultimo posto nella griglia di partenza, oggi al pronti via sfruttando le cadute di Abraham e Mir insieme a un paio di sorpassi era riuscito ad arrivare al diciottesimo posto. Salendo anche un altro gradino ma toccata la diciassettesima posizione il suo gran premio è terminato dopo nove giri rispetto ai ventisette totali previsti.

Un avventura con l’Aprilia fin qui da dimenticare per il pilota vastese, tra due settimane, domenica 2 giugno, ci sarà il Gran Premio d’Italia al Mugello ma di questo passo sarà difficile trovare Iannone e l’Aprilia tra i protagonisti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it