Connect with us

Sincronizzato

Le sorelle Cupaioli pronte per i Campionati Assoluti Invernali di nuoto sincronizzato

Published

on

Gaia e Giorgia a Riccione si esibiranno nel doppio e nella categoria a squadra con la CPF Team

Una quattro giorni in vasca per le giovani gemelle Cupaioli. Per Gaia e Giorgia il 2020 sarà l’anno della maggiore età, compiranno 18 anni ad agosto ma ormai da quasi dieci anni vivono gran parte delle loro giornate in acqua.

Passione e amore per il nuoto sincronizzato, partite da Vasto sforzo dopo sforzo sono entrate a far parte della CPF Team Synchro a Roma dove si allenano e studiano. In questa prima parte di stagione hanno centrato grandi risultati in ogni gara regionale di obbligatori e da domani si sposteranno nelle acque romagnole per prendere parte ai Campionati Assoluti Invernali di nuoto sincronizzato.

309 atleti pronti a scendere in vasca fino a domenica 9 febbraio allo Stadio del Nuoto di Riccione.

Le gemelle Cupaioli saranno in corsa con due competizioni, quella a squadra (con altre sei compagne della CPF Team Synchro) e soprattutto nel duo, la loro specialità. Il doppio che presenteranno, di altissimo livello e coefficiente di difficoltà, è nuovo, coreografato da Rita Pannunzi su musica montata da Aldo Pantaleoni e riguarderà il tema dello specchio e dell’immagine che “vive” in esso.

Gaia e Giorgia hanno lavorato duramente per questi Campionati Assoluti per cercare di arrivare fino alla finale sia nel duo che nella competizione a squadre. Proprio le finali saranno trasmesse in diretta su Rai Sport +HD (sabato 8 finale duo) e domenica 9 (mattina la finale a squadra) su Rai Sport Web.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali