Connect with us

Calcio

L’Eccellenza abruzzese vuole ripartire: sabato il Comitato Regionale incontra le 20 società

Published

on

Continuano a circolare ipotesi ma non c’è ancora nulla di certo ma piani alti e tante società puntano a concludere la stagione

Obiettivo ripartenza. Nonostante i tanti dubbi tutt’ora esistenti dettati dall’andamento del virus e dall’ultimo Dpcm che almeno fino al 5 marzo vieta la ripresa dell’attività in gruppo per gli sport dilettantistici. In realtà c’è chi spera che si possano riprendere gli allenamenti già dal 15 febbraio ma questa data come tante altre spuntate per la ripartenza con i match ufficiali fanno parte del grosso calderone delle ipotesi.

Di certo c’è la forte volontà di ripartire da parte della Lnd Abruzzo e di gran parte delle società, parliamo di Eccellenza naturalmente, legata alla Serie D, anche se anche le altre categorie vorrebbero tornare in campo. Pensando al massimo campionato regionale appare improbabile, qualora si tornasse in campo, concludere la stagione con andata e ritorno oltre ai successivi playoff e playout, ecco che quindi andrà trovato un punto di incontro. La strada più perseguibile sembrerebbe quella di chiudere il girone d’andata e avviarsi poi verso playoff e playout magari inserendo più squadre nelle due fasi ad eliminazione.

Di questo e tanto altro però se ne parlerà domani pomeriggio, sabato 23 gennaio, quando dalle 15:30 in diretta sulla piattaforma online Zoom il nuovo Comitato Regionale presieduto dal presidente Ezio Memmo incontrerà i rappresentanti delle venti società di Eccellenza per parlare delle varie ipotesi sulla ripartenza e l’eventuale nuova strutturazione del massimo campionato regionale da portare a termine.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali