Connect with us

Beach Volley

“Leggende del beach volley”: si pianifica già la prossima edizione

Published

on

A San Salvo Marina nomi che hanno fatto la storia della disciplina con la vittoria della coppia Raffaelli-Malavolta. E ‘Masa’ pensa ai tornei del 2019

Nemmeno il tempo di archiviare, con buoni riscontri, l’edizione 2018 che si pensa già al prossimo anno. Nicola Borrelli, meglio conosciuto come ‘Masa‘, crede fermamente nel progetto ‘Legends on the Beach”. Nel fine settimana scorso, al Cocorito Village di San Salvo Marina, è andato in scena un torneo che ha visto sfidarsi sulla sabbia alcuni nomi che hanno fatto la storia della disciplina sportiva, a livello nazionale ed anche internazionale. Tra gli altri: Nicola Grigolo, Gianni Mascagna, Sandro Cordovana, Riccardo Lione, Roberto Papagna, Andrea Raffaelli, Marco Malavolta, Mauro Mercanti, Davide Sanguanini e Bruno Ciuffi. A vincere la finalissima è stata la coppia formata da Andrea Raffaelli e Marco Malavolta, che ha prevalso su Mauro Mercanti-Sandro Cordovana con visione della diretta su Facebook effettuata da Roberto Papagna e Gianni Mascagna che ha fatto registrare ben 2.800 visualizzazioni.

Le premiazioni finali: Leggende 2018 Malavolta-Raffaelli; Leggende 2018 Vasto-San Salvo: Sasso-Daniele; Leggende 2017: Gianni Mascagna; Rivelazione 2018: Davide Sanguanini.

Appuntamento sportivo che si è svolto con la collaborazione del Comune di San Salvo ed in particolare dell’assessorato allo Sport ed al Turismo retto da Tonino Marcello ed il supporto dello staff del Cocorito Beach Village e del suo responsabile Antonio Castaldo soprattutto.

Non ci fermiamo – dice ‘Masa’ -. E stiamo pensando di ripartire il prossimo anno con un doppio evento, tra marzo e aprile d’apertura e poi a settembre di chiusura, nell’obiettivo soprattutto di allungare con proposte concrete la stagione turistica nel nostro territorio. Coinvolgeremo altri atleti di spicco ed abbiamo intenzione di allargarci anche alle scuole a livello europeo. Ringrazio gli amici beachers presenti, tutti i collaboratori, gli sponsor, il sindaco Tiziana Magnacca, tutta l’amministrazione comunale e lo staff del Cocorito Beach Village per averci supportato in questa organizzazione, credendo ciecamente nella continuazione della stagione estiva“.

La leggenda continua…

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it