Connect with us

Calcio

Lenoci: “Ho fatto sempre parlare il campo. Nella Vastese c’è un’atmosfera positiva, lavoriamo per migliorarci”

Published

on

Il jolly difensivo pugliese, arrivato in biancorosso a dicembre per volere di mister Silva ha trovato grande continuità anche con D’Adderio. Laureato in Scienze Motore, dopo la triennale punta alla specialistica

Un “dottore” per la Vastese. Nel mondo di Nicolas Lenoci il calcio sin dalla tenera età ha ricoperto un ruolo fondamentale (da non dimenticare il settore giovanile nel Bari) ma ai libri non ha mai rinunciato.

Sport e studio, è sempre riuscito a far coesistere la doppia “S” laureandosi in Scienze Motorie con l’obiettivo di proseguire gli studi con vista sulla specialistica. Il calcio però rappresenta una gran bella fetta della sua vita, dal 2015 con il Campobasso fino alla stagione passata in biancorosso di esperienze in D ne ha vissute tante (comprese quelle con Gozzano, Molfetta, Gravina e Isernia) toccando (e superando) proprio con la Vastese quota 100 presenze.

All’Aragona era arrivato, a metà dicembre, per volere di mister Silva che lo aveva conosciuto e apprezzato nell’Isernia per la dedizione al lavoro e la duttilità potendo ricoprire più ruoli sulla linea difensiva (e non solo). A Vasto però si sono ritrovati solo per un paio di settimane, a Natale l’allenatore marchigiano d’adozione fu sollevato dall’incarico e per alcuni il prosieguo dell’avventura in biancorosso del jolly difensivo pugliese era in bilico. Da gennaio a giugno il campo ha detto altro, Lenoci ha saputo conquistare la piena fiducia anche da parte del tecnico Fulvio D’Adderio con cui ha trovato continuità (tante maglie da titolare), prestazioni e anche i gol.

Tanto da venire confermato tra i primi tre per la nuova stagione (insieme a Martiniello e Altobelli), a venticinque anni Nicolas Lenoci ha ancora tanti obiettivi da raggiungere, dai libri ai rettangoli verdi di gioco, quelli con la maglia della Vastese spera possano portarlo il più in alto possibile.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook