Connect with us

Calcio

L’Entella esonera Vivarini, in panchina a Pescara ci sarà Volpe

Published

on

Vincenzo Vivarini non è più l’allenatore della Virtus Entella. Il tecnico abruzzese di Ari, subentrato a Bruno Tedino a fine novembre, è stato sollevato dall’incarico.

Fatale, per lui, l’ultima sconfitta casalinga con la forte Salernitana (3-0) e l’ultimo posto in classifica in campionato con la retrocessione diretta in Serie C ormai dietro l’angolo.

Non sarà quindi Vivarini a guidare la squadra nella prossima partita di scena allo Stadio Adriatico contro il Pescara, in programma sabato 17 aprile alle 14.

“La Virtus Entella – si legge nella nota del club ligure – comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Vincenzo Vivarini. A lui e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti da parte del presidente Gozzi e di tutta la società per la professionalità, l’impegno, la serietà e il grande lavoro evidenziato in questi mesi, purtroppo non coronati dai risultati. La squadra verrà affidata a Gennaro Volpe con l’obiettivo di concludere la stagione a testa alta con dignità e senso di responsabilità per onorare fino all’ultimo secondo dell’ultima partita la nostra maglia, la nostra storia e il campionato di serie B.

Per Volpe, trainer della Primavera dell’Entella, non si tratta del primo subentro: era già accaduto nel campionato 2017-18, sempre in B, quando venne chiamato in panchina in sostituzione di Alfredo Aglietti. Volpe, in quel frangente, allenava l’Under 17 dell’Entella. Quell’anno i liguri retrocessero perdendo i play out con l’Ascoli guidato da Serse Cosmi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali