Connect with us

Calcio

Leonetti ai saluti? “Spero di aver lasciato un bel ricordo di me in questa città. Grazie Vasto”

Published

on

Il cecchino di Andria dopo le 37 reti nelle ultime due stagioni potrebbe andare a caccia di nuove sfide lontano dall’Aragona

Per molti sarebbe stato impossibile ritrovarlo all’Aragona già l’estate scorsa, poi tutti sanno com’è andata a finire. Nonostante le tante offerte provenienti anche dalla Serie C Vito Leonetti ha deciso di restare un’altra stagione a Vasto risultando fondamentale per la salvezza della Vastese.

Parliamo di un giocatore che nulla a che fare con la Serie D, un top player assoluto per la categoria, i tifosi biancorossi se lo sono goduti per due stagioni in cui ha segnato la bellezza di 37 reti. Più travagliata è stata la seconda non solo pensando al cammino della squadra ma anche dal punto di vista personale pensando alle 6 giornate totali di squalifica, a una salta per infortunio e le quattro in cui è subentrato a partita in corso. In trentadue presenze ha realizzato comunque 18 gol, uno in meno rispetto al primo anno in biancorosso. Già a dicembre il Cesena era pronto a fare ponti d’oro pur di portarlo in Romagna ma la resistenza sia del diretto interessato che della Vastese hanno scoraggiato i bianconeri cestinando definitivamente la trattativa. A due mesi dall’inizio della nuova stagione è difficile azzardare previsioni ma ritrovare Leonetti ancora in maglia biancorossa sarebbe al momento è una ipotesi lontana.

Anche perché nei giorni scorsi ha affidato al suo profilo Instagram il resoconto dei suoi due anni in biancorosso con un saluto al popolo vastese accompagnato da alcune foto di questa stagione: “Obbiettivo raggiunto!! Sono stati 2 anni pieni di gioia, felicità, sacrificio, delusione. Momenti alti e momenti bassi, ma alla fine non mi sono mai arreso. In questi due anni credo di aver dato tutto di me. Ringrazio tutti dal primo all’ultimo, società, staff, squadra, tifosi e città. Spero di aver lasciato un bel ricordo di me in questa città. Grazie Vasto”. Parole inequivocabili, difficilmente lo vedremo a Vasto per la terza stagione di fila, a 25 anni può ancora riprovare il grande salto, perché uno come lui può ambire a ben altre categorie.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali