Connect with us

Calcio

Leonetti riabbraccia Micciola a Matelica. Pizzutelli a Campobasso

Published

on

Il bomber di Andria ha accettato l’offerta dell’ambizioso club marchigiano. Il play barese ha preferito il Molise

Con il calciomercato entrato nel vivo anche nei campionati dilettantistici gli ex Vastese hanno iniziato a trovare sistemazione. Parliamo naturalmente dei big visti all’Aragona negli ultimi due anni, prima di tutti parliamo di Vito Leonetti, uno che ha scelto di confrontarsi ancora con la Serie D anche se nelle ultime stagioni ha fatto capire di meritare ben altri palcoscenici.

Dopo i 37 gol firmati con la maglia della Vastese in due stagioni il bomber pugliese ha accettato le avances dell’ambizioso Matelica. Operazione chiusa dal direttore sportivo Micciola, altro ex biancorosso che nell’estate del 2017 portò Leonetti alla Vastese. Provò a mettere in piedi una trattativa già nel dicembre, operazione conclusa con esito positivo con sette mesi di ritardo. I marchigiani stanno costruendo una super rosa per la prossima stagione e con Leonetti nel parco offensivo partono tra i favoriti per la vittoria del campionato. Non ancora si conoscono i gironi della Serie D ma per la quarta stagione consecutiva la Vastese quasi sicuramente dovrà sfidare i marchigiani.

Lo stesso discorso vale per il Campobasso, altra squadra che potrebbe costruire una rosa per i primi posti e che due giorni fa ha annunciato l’innesto di Federico Pizzutelli. Per il ritorno all’Aragona del regista barese sembrava tutto fatto, da un anno premeva per tornare in biancorosso ma negli ultimi giorni ha cambiato idea decidendo di accettare la chiamata dei rossoblù che per la panchina hanno scelto l’ex Notaresco Cudini. Matelia e Campobasso stanno costruendo rose di prima fascia puntando anche su ex biancorossi, la Vastese è vigile ma non resterà a guardare, i primi nomi sono già ufficiali, i prossimi saranno ‘botti’ importanti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali