Connect with us

Calcio

Leonetti si è ripreso la Vastese: caccia a un doppio obiettivo

Published

on

Il bomber di Andria con la tripletta al Castelfidardo oltre al punto in classifica è tornato prepotentemente in corsa per la classifica dei marcatori

Una tripletta per far capire di essere tornato. Affamato e pronto a dare il suo enorme contributo a una Vastese non ancora certa della salvezza diretta e pronta ad affidarsi al suo bomber principe Vito Leonetti. I numeri dicono che senza di lui in sette occasioni i biancorossi sono usciti sconfitti in una sola occasioni vincendone quattro e pareggiandone due ma il cecchino di Andria ormai da due stagioni sta facendo capire di essere un giocatore di ben altra categoria.

19 reti nella passata stagione e in questa sono 17 in ventinove giornate in cui è stato chiamato in causa mettendo il punto esclamativo cinque giorni fa nel pareggio vastese in casa del Castelfidardo tornando grande protagonista dopo la maxi squalifica che lo aveva visto assente per quattro giornate partendo poi dalla panchina contro il Cesena. Ha prima svegliato i suoi compagni con un gran gol nel finire di primo tempo e poi nell’ultimo quarto d’ora quando la squadra era sotto di un uomo e due reti l’ha letteralmente trascinata con altre due reti. Un 3 a 3 finale condito da una tripletta che ha portato in dote un solo punto in classifica, sarebbe servita una vittoria in casa di una squadra virtualmente già retrocessa ma al triplice fischio pensando a com’era la situazione una ventina di minuti prima quel punto è meglio tenerselo stretto. Dopo l’allenamento di venerdì mattina Leonetti si è portato a casa il pallone con tutti gli autografi da parte dei compagni per festeggiare la tripletta del giorno prima.

Il vantaggio sulla zona playout è di tre punti (otto quelli dal terzultimo posto) a centottanta minuti dalla fine con i biancorossi di mister Papagni che dovranno affrontare due sfide cruciali contro Avezzano e Agnonese entrambe immischiate in piena zona playout. Prima di pensare alla trasferta molisana dell’ultima giornata all’Aragona ci sarà l’attesissimo derby contro i marsicani. Un incrocio che negli anni ha sempre raccontato di battaglie epiche, con tre punti i biancorossi potrebbero anche chiudere i giochi salvezza con novanta minuti d’anticipo e inguaiare i biancoverdi che torneranno all’Aragona con l’ex Colavitto in panchina. Vito Leonetti dovrà essere ancora una volta l’arma in più e non vede l’ora di essere decisivo per consegnare la salvezza alla Vastese e provare a prendersi la classifica dei marcatori ora comandata da Pera con una sola rete di vantaggio. Per il venticinquenne di Andria un doppio obiettivo per questo finale di stagione, la Vastese ha ancora bisogno dei suoi gol.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali