Connect with us

Calcio

Letto: “Con il Vasto Marina vogliamo arrivare fino in fondo. A 19 anni tutti hanno dei sogni…”

Published

on

Il diciannovenne termolese, capocannoniere di Promozione, nell’ultimo anno solare viaggia a una media di un gol a partita. Numeri che lo ha hanno fatto finire sui taccuini di Eccellenza e D

25 gol in un anno solare. A cui manca ancora un mese, se togliamo i tre d’estate sarebbero da dividere in poco più di 200 giorni viaggiando a una media di un gol a partita. Numeri che esalterebbero le qualità di un bomber esperto di categoria, se però sono quelli di un giovane classe ’99 per di più esterno offensivo la storia cambia, eccome se cambia.

Ne sa qualcosa Giuseppe Letto, diciannovenne termolese, uno degli uomini in più della Bacigalupo Vasto Marina, capace di prendersi il trono dei bombe di Promozione (girone A compreso) realizzando finora 14 gol. Insieme agli 11 disegnati dal dicembre scorso fino ad aprile con il Casalbordino. Dal giallorosso al biancazzurro in estate si è spostato insieme a Cernaz, Michele Cesario (altro bomber di squadra ma i suoi numeri non fanno quasi più notizia, è un cecchino spietato) e mister Roberto Cesario definito “come secondo padre”. Un’orchestra perfetta quella della presidentessa Angela Di Benedetto capace finora di cementificare con pieno merito il secondo posto (solo alle spalle della corazzata Lanciano) infilando un filotto di 10 risultati utili consecutivi conditi da otto vittorie e due soli pareggi.

Tornando ai numeri del bomber molisano parliamo di una media fantascientifica per la giovane età e il ruolo che ricopre in campo ma il suo obiettivo è continuare su questa strada portando i vastesi il più lontano possibile. Sicuramente fino alle prossime due settimane, poi bisognerà capire cosa succederà durante la sosta del mercato dicembrino. Compagini di Eccellenza e Serie D gli hanno messo parecchi occhi addosso, durante l’intervista non si è nascosto ma al momento è concentratissimo sulla Bacigalupo Vasto Marina e ad altro non pensa.

 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=15FVPH9ytc4[/embedyt]

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali