Nei 32 del
selezionatore Dragone mancherà lrace in questi giorni impegnato a Livorno per
essere visionato dagli amaranto
Due molisani per l’Abruzzo. Sarebbero dovuti essere tre in realtà ma Tiziano Irace non ha risposto all’appello perché impegnato a Livorno per una tre giorni di test con gli amaranto. Un trittico che conferma ancora una volta l’ottimo lavoro portato avanti in questi ultimi anni dalla Bacigalupo Vasto Marina quando si parla di giovani puntando il dito sull’allenatore Roberto Cesario.
Uno che sulle nuove leve ha sempre puntato dandogli spazio e facendoli esplodere anche in prima squadra pur essendo sotto età. Lo scorso anno è stato il caso del termolese 2001 Daniele Ciancaglini (oggi capitano della Juniores d’Elite dei vastesi), oggi tocca al già citato Irace e Gerardo Letto. Entrambi 2002 e tante volte schierati titolari in Eccellenza, il selezionatore dell’Abruzzo under 19 ringrazia ed è felice di poterli avere alle proprie dipendenze in vista del prossimo “Torneo delle Regioni” che si terrà tra fine aprile e inizio maggio in Alto Adige.
L’esterno offensivo Letto e il jolly (tra centrocampo e difesa) Ciancaglini sono stati chiamati per la seconda settimana consecutiva dal selezionatore regionale per prendere parte all’allenamento che i giovani abruzzesi dell’under 19 sosterranno domani, giovedì 14 novembre (dalle ore 15), sul sintetico di Lettomanoppello. Una trentina i convocati, per la seconda chiamata del territorio si è pescato solo nella Bacigalupo Vasto Marina ma i 2001 e 2002 di tutte le realtà di Eccellenza e Promozione avranno nelle prossime settimane nuove opportunità per mettersi in mostra e dare il loro prezioso contributo all’under 19 d’Abruzzo.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it