Nonostante le assenza
i biancazzurri nel finale hanno trovato la meritata vittoria. Ulteriore allungo
in classifica, domenica big match a Ortona
Quinta vittoria consecutiva nel segno di Giuseppe Letto. Non c’è bomber Cesario? Nessun problema, la Bacigalupo Vasto Marina è riuscita a superare anche questo ostacolo battendo nonostante le assenze il Passo Cordone e volare in classifica a +13 sul Casalbordino sconfitto a Raiano.
Senza Galiè, Cesario e D’Adamo il tecnico Roberto Cesario ha di nuovo buttato nella mischia il ‘ninja’ Di Gennaro al rientro dopo due mesi di stop. Insieme a lui maglia dal primo minuto per Lanfranchi in difesa con Stafa avanzato in avanti di fianco a Letto. Una partita con poche occasioni da gol ma la supremazia sul piano del gioco da parte dei vastesi è stata netta. Sembrava però una domenica sfortunata sul piano del risultato ma a sette minuti dal novantesimo ci ha pensato Giuseppe Letto (come già successo a Casalbordino) a firmare un 1 a 0 pesante come un macigno. Conclusione di Stafa non trattenuta dall’estremo ospite e il bomber molisano è stato lesto a depositare in rete il rimpallo. Gol numero 20 in stagione, affiancato di nuovo il compagno Cesario, entrambi però devono stare attenti al ritorno di Sardella salito a quota 18.
Zero sconfitte nel 2019 e cinque vittorie di fila, un cammino imponente da parte dei ragazzi della presidentessa Angela Di Benedetto che si conferma al secondo posto salendo a quota 58 ma da oggi il terzo posto è lontano addirittura 13 punti. L’ennesima conferma del lavoro portato avanti fin qui dai vastesi, tra sette giorni big match in casa dell’Ortona quarto in classifica, l’obiettivo è non fermarsi più, fino all’Eccellenza.
BACIGALUPO VASTO MARINA – PASSO CORDONE: 1-0
Reti: 38’st Letto
BACIGALUPO VASTO MARINA: Marconato, Pollutri, Marinelli,
Lanfranchi, Cernaz, Benedetti, Balzano (29’st Marino), Ciancaglini (11’st
Coulibaly), Letto (48’st Keita), Di Gennaro, Stafa. A disposizione: Benedetti,
Napoletano, Natalini, Di Pietro, Irace, Diallo. All.: Cesario
PASSO CORDONE: Petrocci, Niang, Pretara, Palanza, Micaroni,
Lib Alizadeh, Berghella (4’st Di Mascio), Acciavatti, Antonini, Ndoye (45’st Di
Gregorio), Musto. A disposizione: Mariotti, De Leonibus. All.: Satiro
Arbitro: Matteo Cavacini di Lanciano (Di Marte e Cerasi di Teramo)
Ammoniti: Lanfranchi, Di Gennaro, Coulibaly (BVM); Pretara,
Berghella, Ndoye, Di Mascio (PC)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it