Connect with us

Amarcord

L’ex Pro Vasto Perfetti: “Bel ricordo di Vasto, mi impressionò la D’Avalos”

Published

on

Il capitano della Sangiustese undici stagioni fa trascorse solo quattro mesi in biancorosso nel 2007 ma porta dentro ancora bei ricordi

“Magari di me si ricordano in pochi, andai via nel mercato dicembrino ma di Vasto ho bei ricordi”. Stagione 2007/2008, per l’allora Pro Vasto quella dei tanti avvicendamenti in panchina da Edy Bivi, passando per Stefano Ferretti (con la brevissima soluzione interna Magnini) fino ad arrivare a Luigi Baiocco.

Lorenzo Perfetti non li ha conosciuti tutti, arrivò in biancorosso nell’agosto e dopo 12 presenze all’apertura del mercato dicembrino salutò il gruppo accettando la chiamata dell’Isola Liri dove qualche mese più tardi vinse il campionato di Serie D. Undici anni dopo (in cui ha collezionato 80 presenze in C e 250 in D) ieri pomeriggio, ha dato un dispiacere alla Vastese, capitano di quella Sangiustese capace ieri di imporsi all’Aragona di misura continuando la sua corsa nei posti che contano.

In campo ha di nuovo incrociato Nicola Fiore, più o meno coetanei (il vastese una ventina di giorni più “anziano”) allora compagni di squadra insieme a un altro vastese, Nicola Della Penna, che a fine match ha scambiato due battute con Lorenzo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali