Connect with us

Calcio Giovanile

L’Hellas Verona sceglie la Virtus Vasto come primo centro di formazione in Italia

Published

on

Dopo essersi classificata 3° in Italia e la vittoria del Campionato Regionale U17 la Virtus Vasto è già a lavoro per la Stagione 2022-23. Il primo tassello è la chiusura dell’accordo con l’Hellas Verona per la nascita del 1° Centro di Formazione HFVC in Italia. Il progetto rappresenta un’ottima occasione di crescita per i ragazzi del territorio e delle regioni limitrofe. L’accordo prevede la gestione tecnica dell’intero settore giovanile da parte dell’Hellas Verona mediante un costante lavoro di aggiornamento (sia in presenza che on line) tra i tecnici della Società Veronese, militante nel Campionato di Serie A, e i tecnici della Virtus Vasto.

I ragazzi avranno la possibilità di:
Essere visionati costantemente durante la Stagione Sportiva mediante la visita di tecnici Hellas;
Assistere alle partite di “Serie A” c/o lo Stadio Bentegodi e disputare delle partite amichevoli contro squadre del Settore Giovanile Hellas.
I tecnici vastesi invece saranno ospiti a Verona per visionare gli allenamenti del settore giovanile HVFC e al termine di questi la possibilità di creare un momento di confronto didattico con i loro tecnici e per svolgere corsi di formazione (incluso il nostro preparatore dei portieri Pierluigi Sallese).
I punti di riferimento della Virtus Vasto per l’Hellas Verona, oltre al Direttore Generale Lucio Rullo e il Direttore Sportivo Giuseppe De Cillis, saranno Domenico Travaglini (Responsabile Organizzativo, Segreteria e Social Media), Donato Anzivino (Responsabile Tecnico dell’Area Agonistica) e Loris Carbonelli (Responsabile Tecnico del Settore di Base). La Virtus Vasto, già a lavoro da settimane per la composizione degli organici della nuova stagione, la prossima settimana effettuerà i primi Stage Ufficiali targati HFVC Hellas Verona. Si rimettono pertanto date ed orari ufficiali degli Stage che si svolgeranno al Campo San Paolo in Via G. Spataro:

Martedì     2 Agosto     ore 17.30         (Cat. Allievi 2006/2007);
Mercoledì     3 Agosto     ore 17.30         (Cat. Giovanissimi 2008/2009);
Giovedì     4 Agosto    ore 18.00        (Cat. Esordienti – Pulcini 2010/2011/2012/2013)

Info:    3803313931 (Domenico Travaglini)

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali