Connect with us

Basket

Liofilchem Roseto alle Final Eight di Coppa Italia di B

Published

on

La società biancazzurra ha accettato l’invito della LNP dopo la rinuncia di Fabriano

La Pallacanestro Roseto parteciperà alle finali di Coppa Italia di Serie B a Rimini e Cervia dopo aver accettato l’invito della Lega Nazionale Pallacanestro. Il team di coach Trullo, in virtù del secondo posto nel girone C2, sostituirà la Janus Basket Fabriano che ha dovuto rinunciare alla partecipazione a causa dei tanti casi covid all’interno del roster.

Roseto ritornerà sul parquet dopo quasi un mese dall’ultima partita giocata contro Teramo lo scorso 7 marzo, gara della regular season del girone C2. Il prossimo appuntamento vedrà i rosetani affrontare la Bakery Piacenza, attuale capolista del girone B che in 17 partite ha raccolto 15 vittorie e sole due sconfitte. Il quarto di finale si giocherà venerdì 2 aprile alle ore 15 presso il Palasport Flaminio di Rimini.

Il presidente della Liofilchem Roseto, Ernesto Ciafardoni, ha commentato così la possibilità di partecipare alla Coppa Italia: “Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito della Lega Nazionale Pallacanestro a questa partecipazione delle Finali di Coppa Italia, è una grande soddisfazione per la città di Roseto degli Abruzzi, per tutti i tifosi e soprattutto per il Consorzio Le Quote e per i giocatori e lo staff tecnico che dal lontano 31 Agosto 2020 s’impegnano per i colori della nostra città. Non siamo ancora prontissimi tecnicamente ma venderemo cara la pelle”.

Davide Baglivo
redazione@vasport.it