Connect with us

Calcio

Lnd Abruzzo: il 9 gennaio verrà eletto il nuovo presidente

Published

on

A Montesilvano si conoscerà chi vincerà tra Memmo e Rodomonti

I prossimi venti giorni saranno decisivi per il calcio abruzzese. Le ipotetiche date di ripartenza del calcio giocato in questo momento sembrano essere in secondo piano, davanti a tutto e tutti c’è la composizione del nuovo Comitato Regionale.

Storia ormai arcinota, dopo diciotto anni consecutivi Daniele Ortolano lascerà la carica di presidente ma non solo, dovranno essere rinnovate anche altre cariche in vista del prossimo quadriennio (2021-2025). La sfida a due è già stata aperta da diverse settimane, attraverso una diretta streaming Ezio Memmo ha presentato la sua candidatura accompagnata dalla presentazione della sua squadra, dall’altra parte lo stesso ha fatto, attraverso comunicati stampa, l’ex arbitro Pasquale Rodomonti.

C’è anche la data nella quale si conoscerà chi raccoglierà l’eredità di Ortolano, l’assemblea ordinaria elettiva si terrà sabato 9 gennaio 2021 presso il Centro Congressi “Pala Dean Martin” di Montesilvano. Oltre 300 le società abruzzesi chiamate ad esprimere il proprio voto, non solo per la carica presidenziale ma anche Consiglio Direttivo, responsabile Calcio Femminile, responsabile Calcio a 5, componente Collegio dei revisore dei conti, Delegato Assemblea Regionale e Delegato Assembleare Nazionale S.G.S. – Area Sud.

La sfida è aperta già da giorni, il 2021 per il calcio abruzzese si aprirà con le elezioni, poi sarà tempo per capire come e quando riaccendere lo sport giocato.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it