Connect with us

Calcio

Lo Scerni passa a Fresa. Roccaspinalveti esagerato: 7 gol! Colpo San Buono

Published

on

Nei due recuperi di prima scernesi e roccolani ritrovano la vittoria che mancava da tempo. In Seconda colpo del San Buono contro il Tornareccio

Mercoledì di recuperi. Festa per Scerni e Roccaspinalveti, tantissima delusione per il Fresa. Dopo gli stop per neve oggi è stato un pomeriggio accompagnato dal sole e temperature in risalita il piatto forte era a Fresa dove arrivava uno Scerni dando vita a una sfida con punti in palio pesanti per i rispettivi obiettivi.

I fresani erano partiti bene con l’obiettivo di rientrare in zona playoff, gol dopo un minuto firmato da Domenico Ferrazzo bravo a farsi trovare pronto sotto porta. Al ventesimo è arrivato il pari scernese, al termine di una bella azione corale Guido Ferrante (da poco subentrato all’infortunato D’Addario) ha gonfiato la rete rimettendo tutto in parità. Sul finire di tempo gli ospiti hanno completato la rimonta con il gol di Badr Erragh servito splendidamente da Monachetti (rientrato dal Vasto Marina nel mercato dicembrino). A metà ripresa i rossoblù hanno scritto la parola fine, Domenico Monachetti (migliore in campo) ha firmato il tris su assist di Farina. Nel finale Luca Madonna ha accorciato ma al triplice fischio il 2 a 3 ha premiato lo Scerni che ritrova la vittoria dopo tre turni e sale a quota 19 scavalcando San Vito e Casalincontrada.

Nell’altro recupero roboante 7 a 0 del Roccaspinalveti nella sfida playoff contro il Pretoro disputata sul sintetico di Cupello. Partita senza storia condita da ben tre doppiette, quelle di Loris Della Penna accompagnato da Anas Ikramellar e Simone Piccirilli senza dimenticare il gol di Ernesto Marcovicchio. I roccolani ritrovano il sorriso dopo quattro sconfitte consecutive e rientrano in zona playoff andando ad agganciare a quota 26 proprio il Pretoro.

Scendendo nel girone E di Seconda Categoria sul neutro di Perano gran bel colpo per il San Buono che battere i padroni di casa del Tornareccio superandoli anche in classifica. Sfida sbloccata da Riccardo D’Adamio, per i biancocelesti pari firmato da Danilo Costantini ma ancora D’Adamio con una personale e pesante doppietta ha firmato il definitivo 1 a 2. Punti d’oro per il San Buono che ne sorpassa quattro in classifica agganciando a quota 17 la Virtus Rocca San Giovanni.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali