Connect with us

Calcio

Lo Stadio comunale Aragona all’abbandono, una vera vergogna!

Published

on

Sarebbero oramai dovuti iniziare da tempo i lavori di sistemazione e adeguamento dello stadio Aragona ma a oggi non si hanno novità nel merito. L’assenza del pubblico, decretata per motivi di sicurezza da un’ordinanza del sindaco, ha evidentemente fatto si che non ci fosse neanche la manutenzione ordinaria e le foto scattate in mattinata da alcuni tifosi, gentilmente concessoci e che pubblichiamo, la dicono lunga sullo stato del glorioso impianto cittadino, umiliato e mortificato. Di questo passo le somme stanziate dalla Regione Abruzzo, a guida centro-destra, potrebbero servire a mala pena per sistemare l’ordinario.

E’ oramai noto che questa situazione ha fatto si che l’attuale dirigenza, a cui va dato il merito di aver fatto ripartire il calcio a Vasto nel 2015, abbia infatti comunicato di non voler più andare avanti e il rischio che il calcio scompaia ancora una volta è davvero elevato. E’ vero che ci sono stati abboccamenti con alcuni imprenditori di fuori per la cessione della società ma oltre questo nulla più, semplice pour-parler.

A dire il vero la pista più calda era quella che portava a una cordata romana capeggiata da un giovane imprenditore, figlio di una nota conduttrice televisiva, che però ha più volte rinviato gli incontri previsti con la dirigenza biancorossa e a oggi non si hanno notizie nel merito.

E’ chiaro che uno stadio chiuso al pubblico sia davvero poco appetibile per chiunque. Nubi terse si addensano all’orizzonte per cui è difficile capire cosa possa accadere. Le responsabilità? Molteplici e da più parti. Ricordiamoci sempre però che il calcio è un fenomeno sociale e in quanto tale la sua scomparsa sarebbe un fallimento per tutti, nessuno escluso!

Michele Cappa, classe 1971, vastese, è titolare dell’agenzia di comunicazione Cquadro, appassionato di sport e giornalismo sportivo, ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali e regionali, tra cui: TRSP, Radio Agorà,Radio Studio 99, TV2000, Delta 1, Telemax, Vastonline, Il Nuovo Molise e dal 2017 scrive per Vasport.it, sito di informazione sportiva locale ( di cui è anche editore ), dove cura la seguitissima rubrica “Amarcord”

News più lette settimanali