Connect with us

Calcio

L’Odorisiana ospita il Gissi. Real Casale contro la Civitellese per la sesta vittoria di fila

Published

on

L’Odorisiana sul proprio terreno di gioco cerca i tre punti contro un Gissi in un brutto periodo di forma. Il Real Casale aspetta il fanalino di coda Civitellese per la sesta vittoria consecutiva. Il Palena capolista giocherà a Bomba sul difficile campo del Di Santo Dionisio

 

L’Odorisiana giocherà in casa contro il Gissi

Dopo tre settimane di riposo si torna in campo, e il programma della ventiseiesima giornata del campionato di Seconda Categoria Girone F è subito ricco di incontri importanti. L’Odorisiana, dopo aver effettuato il turno di riposo nella giornata precedente, torna in campo ospitando il Gissi. Fra i padroni di casa bomber Mirko Di Matteo dovrà scontare l’ultima delle sette giornate di squalifica, mentre nel Gissi sarà squalificato Manuele Tittaferrante. Il Gissi è reduce da un brutto momento di forma (due punti nelle ultime cinque giornate) e ormai è senza più obiettivi visto che il quinto posto non consentirà l’accesso ai playoff. La vice-capolista Odorisiana ha bisogno dei tre punti per difendere il secondo posto dagli attacchi del Real Casale e per non staccarsi ulteriormente dal Palena capolista.

Il Real Casale proverà a centrare il sesto successo consecutivo contro la Civitellese

Il Real Casale proverà a centrare il sesto successo consecutivo nella sfida casalinga alla Civitellese, fanalino di coda del girone. I casalesi, in caso di successo e di una concomitante sconfitta del Di Santo Dionisio contro il Palena, potrebbero staccare la squadra di Bomba di dieci punti in classifica. I padroni di casa sono la squadra più in forma del girone e nelle ultime settimane stanno viaggiando ad un ritmo perfetto. Ospiti reduci da undici sconfitte consecutive. Nessuno squalificato nelle due squadre.

Il Virtus Tufillo, dopo aver vinto il recupero contro il Gissi con il punteggio di 2-0, ospita il Villa Santa Maria in un match fondamentale in chiave salvezza. La squadra di Tufillo precede i rivali di un punto in classifica e per i padroni di casa sarebbe fondamentale ottenere i tre punti nella sfida di domani. Gli ospiti, ancora privi per squalifica degli attaccanti Ivan Stella e Maikol Di Stefano, sono reduci da due sconfitte consecutive.

La Sansalvese aspetta la Dinamo Roccaspinalveti sul sintetico di Via Stingi a San Salvo. I padroni di casa sono reduci da due brillanti vittorie contro Villa Santa Maria e Civitellese, ma domani dovranno fare a meno dello squalificato Luca De Francesco. La Dinamo Roccaspinalveti ha schiantato per 4-1 il Villa Santa Maria nel recupero del 24 marzo e guarda con più ottimismo alla sfida di domani.

Il Carunchio, senza lo squalificato Matteo Ritrivi, ospita l’Atletico Roccascalegna. Fra i padroni di casa Buba Baldeh, già a quota 23 reti stagionali, proverà ad allungare in vetta alla classifica cannonieri: al momento il bomber colored è appaiato a Enrico Di Falco, attaccante della capolista Palena. Gli ospiti sono reduci dal pareggio casalingo contro la Virtus Tufillo.

In questa giornata osserveranno un turno di riposo il San Buono e il Quadri.

 

Il programma della ventiseiesima giornata del girone F di Seconda Categoria: Carunchio-Atletico Roccascalegna; Di Santo Dionisio-Palena; Odorisiana-Gissi; Real Casale-Civitellese; Sansalvese-Dinamo Roccaspinalveti; Virtus Tufillo-Villa Santa Maria. Riposano: San Buono e Quadri.

La classifica dopo 25 giornate:

Palena 60

Odorisiana* 53

Real Casale* 49

Di Santo Dionisio* 42

Gissi 35

Sansalvese* 34

San Buono* 29

Carunchio** 26

Quadri* 24

Dinamo Roccaspinalveti** 22

Atletico Roccascalegna** 19

Virtus Tufillo** 14

Villa Santa Maria** 13

Civitellese** 5

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it