Connect with us

Calcio

Lorenzo Peschetola a lavoro con l’Inter Primavera in attesa del ritorno in campo

Published

on

Il talento cupellese classe 2003, in questo periodo senza match ufficiali, “promosso” nel gruppo di mister Madonna

Peschetola con mister Chivu

Un ultimo anno che, soprattutto fuori dal rettangolo verde, ha formato ancor di più il giovane Lorenzo Peschetola. Ha “salutato” Cupello nell’estate del 2017 quando aveva appena quindici anni entrando a far parte del mondo dell’Inter iniziando con l’under 15 e centrando al primo colpo la vittoria del campionato.

Nell’ambiente nerazzurro sta crescendo, come calciatore e non solo, ma vivendo a Milano senza gli affetti più cari in una delle zone più colpite dal Covid avrà accelerato la maturazione anche del ragazzo Lorenzo. Tornando al calcio dopo l’under 16 e 17 (stagione scorsa stoppata a febbraio) da quest’estate aveva iniziato a lavorare con l’under 18 avendo sempre al suo fianco come allenatore Christian Chivu. Ottimo precampionato con gol e assist tra amichevoli e tornei per arrivare pronti all’esordio in campionato iniziato con il pareggio (2-2) dei nerazzurri contro il Sassuolo. Una sola giornata poi, causa Covid, anche tutte le categorie giovanili (dall’under 15 alla Primavera) sono state stoppate.

Tutti a casa in attesa di notizie certe ma nel frattempo Peschetola è rimasto a Milano continuando ad allenarsi (controlli serratissimi con tamponi su tamponi) a Suning Center venendo promosso nella Primavera guidata dall’allenatore Armando Madonna. Ecco che in attesa di capire quando potrà tornare in campo l’under 18 il diciassettenne di Cupello sta spingendo forte anche negli allenamenti con la Primavera. Ogni chance è fatta per essere sfruttata, Lorenzo Peschetola continua ad essere protagonista con l’Inter e cercherà di esserlo ancora a lungo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it