Connect with us

Calcio

Lorenzo Peschetola decisivo anche con l’Under 16 dell’Inter

Published

on

Il giovane talento cupellese non ha accusato il salto nella nuova categoria, ieri è andato in gol nell’1 a 0 contro il Venezia portando a due il suo bottino personale

Cambia la categoria ma non le abitudini. Maglia numero 10 e tanta voglia di sorprendere ancora. Lorenzo Peschetola continua ad essere uno dei protagonisti nell’importante mondo del settore giovanile dell’Inter capace nelle ultime stagioni di dominare in lungo e largo dal campionato Primavera in giù.

Un anno fa il giovane cupellese classe 2003 per la prima volta si trasferiva a Milano, porte aperte verso un nuovo mondo che a dodici mesi di distanza conosce ormai benissimo. Ecco perché dopo la pausa estiva è tornato con grandi ambizioni nel capoluogo meneghino conoscendo già tutti avendo stretto rapporti di grande amicizia con tutti i compagni di squadra. Quelli con cui a giugno conquistò il doblete (campionato e supercoppa) con l’Under 15 raccontandoci alla fine di una lunga e faticosa stagione passo dopo passo il suo primo anno in nerazzurro (leggi). 

Da agosto è entrato a far parte dell’Under 16 guidata da Gabriele Bonacina, anche il nuovo allenatore ha subito puntato su Peschetola facendolo diventare uno dei perni della squadra. All’esordio nel campionato (A e B) il jolly offensivo di Cupello è andato subito in gol nella vittoria contro l’Udinese. Da lì in avanti l’Inter ha inanellato altre tre vittorie, Lorenzo è sempre stato tra i protagonisti ma ieri pomeriggio lo è stato ancor di più realizzando la rete dell’1 a 0 sul Venezia dopo la mezzora. Quinta vittoria consecutiva e nerazzurri al primo posto, Lorenzo Peschetola continua a lavorare tanto, i risultati in campo sono sotto gli occhi di tutti e non ha nessuna intenzione di rallentare.

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it