Connect with us

Calcio

Lorenzo Peschetola, gol in Nazionale Under 16: “Un sogno che si realizza”

Published

on

Il giovane cupellese ha gonfiato la rete nella seconda amichevole disputata oggi dagli azzurri contro l’Ucraina

Ha subito lasciato il segno anche in azzurro. Lorenzo Peschetola non smette mai di stupire, salendo sempre un gradino alla volta, nell’Inter come accade ormai da un anno e adesso anche con la maglia della Nazionale italiana.

Una settimana fa il selezionatore azzurro Daniele Zoratto lo ha inserito nella lista dell’Under 16 italiana chiamata ad affrontare in due test ravvicinati i pari età ucraini. Tanta gioia per il classe 2003 cupellese accompagnato dalla felicità della sua famiglia e tutta la comunità cupellese che ormai da un anno coccola e si gode le sue gesta. Arrivato domenica sera ad Abano Terme insieme ad altri sei compagni di squadra dell’Inter da lunedì mattina ha iniziato a lavorare agli ordini di Zoratto ed Elivs Abbruscato in vista del primo test contro l’Ucraina in programma martedì. 4 a 1 il finale con Peschetola che entrato nel secondo tempo negli ultimi minuti è stato sfortunato quando dagli undici metri ha fallito un calcio di rigore.

Nessun problema, oggi pomeriggio sceso in campo con la maglia numero 18 si è subito riscattato, come? Gonfiando la rete e trovando di fatto il suo primo gol con la maglia azzurra realizzandolo al quarantesimo del secondo tempo per il definitivo 3 a 0. “Vestire la maglia azzurra è sempre stato il mio sogno – le parole del quindicenne Peschetola al termine della seconda amichevole – non mi sembra vero di aver segnato anche un gol, sono davvero felice, per me segnare con per la Nazionale è una gioia immensa”. Immancabili le dediche dopo il primo sigillo in maglia azzurra: “Il gol lo dedico a mamma e papà che mi sostengono tutti i giorni con grande amore e passione, un grazie lo devo anche a Simone Pepe e Alessandro Buccieri”. Da domani tornerà a dare il massimo per l’Inter con l’obiettivo di trovare altre convocazioni azzurre: È solo un punto di partenza, continuerò a dare il massimo tutti giorni, gli allenamenti sono il frutto degli impegni ufficiali, nulla arriva per caso”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali