Connect with us

Calcio

Loris Della Penna: “A Roccaspinalveti ci divertiamo. Gol e punti non arrivano mai per caso…”

Published

on

L’attaccante di Monteodorisio protagonista di questo avvio con 9 reti, a meno uno dalla vetta dei bomber e terzo in classifica nel girone B di Prima con i biancoverdi

Loris Della Penna

Non sappiamo come sarebbe potuta andare la carriera senza quella maledetta pubalgia (accusata ai tempi del Vasto Marina in Eccellenza), sappiamo però che dopo aver superato gran parte di problemi fisici Loris Della Penna continua a divertirsi e segnare. In questa stagione lo sta facendo con il Roccaspinalveti, terzo in classifica nel girone B di Prima Categoria, grazie soprattutto alle 9 reti messi a segno del trentenne di Monteodorisio. La stagione passata nonostante le 16 reti non è riuscito a portare l’Odorisiana in Prima, categoria che però ha ritrovato mantenendo gli stessi colori, bianco e verde ma scegliendo ancora Roccaspinalveti. Sta segnando in tutti i modi, è vero c’è stato il rigore fallito a Ortona che avrebbe potuto dare un ulteriore accelerata alla stagione ma nelle ultime giornate ha trovato la giusta costanza e non ha intenzione di fermarsi.

9 gol e una costanza sotto porta non indifferente in questa prima parte di stagione, dopo essere dimostrato di essere un top player per la Seconda anche la Prima Categoria ti sta stretta? “In campo in qualunque categoria ho sempre dato il massimo, ora sono in Prima e anche qui sto provando a dire la mia”.

In estate cosa ti ha spinto ad accettare la chiamata del Roccaspinalveti? “La serietà dei dirigenti biancoverdi, con alcuni di loro mi ero già incrociato due anni fa, è una realtà perfetta sotto ogni aspetto, questo mi ha spinto a tornare”.

Un ottimo inizio di stagione, i risultati arrivano anche grazie all’armonia che si è creata all’interno del gruppo? “Non voglio cadere nel banale ma qui davvero c’è un gruppo vero e bellissimo come poche volte mi è capitato in passato, tutti pronti al sacrificio, in allenamento e poi nelle partite”.

In classifica siete a meno tre dalla vetta, credete nel salto in Promozione o la strada è lunga? “Le prime sette in classifica sono racchiuse in appena quattro punti, per i giudizi definitivi è ancora troppo presto, se siamo lì in alto abbiamo dei meriti ma il nostro obiettivo resta ancora la salvezza”.

Roccaspinalveti

Dopo la beffa di Ortona non vi siete più fermati, lì nonostante la sconfitta avete capito di potervela giocare per qualcosa di importante? “Una partita strana, giocavamo uno scontro diretto e stavamo andando alla grande, il mio rigore avrebbe potuto chiudere i giochi, poi nel finale è successo l’incredibile, errori che si pagano ma abbiamo saputo reagire alla grande nelle partite successive”.

Viaggi a una media che sfiora il gol a partita, punti a superare quota 20? “Ogni stagione il mio obiettivo minimo è la doppia cifra, sono sulla buona strada, se dovessi toccare le 20 reti sarebbe tutto ancora più bello ma l’importante è che portino punti pesanti al Roccaspinalveti”.

Dei primi 9 qual è quello che ti è piaciuto di più? “L’ultimo, quello di domenica a Francavilla, una bella punizione”.

In attacco giochi di fianco a un 2001 interessantissimo, cosa puoi dirci di Ikramellah? “Anas promette bene, ha ancora diciassette anni ma già sta facendo vedere grandi cose tra gol e assist, ha ancora ampi margini di miglioramento, a lui auguro ogni bene pensando ai prossimi anni”.

Domenica scontro diretto contro il Palena, terza contro terza, che partita sarà? “Molto complicata, il Palena è attrezzato sotto tutti i punti di vista, io però sono fiducioso, la stiamo preparando bene, tutti insieme faremo di tutto per conquistare un’altra vittoria”.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

 

News più lette settimanali