Connect with us

Tennis

Luca La Palombara è Campione ‘bis’ nell’Under 11 regionale

Published

on

Conferma di successo per il giovane atleta del Circolo Tennis ‘Boselli’ di Vasto. Altri risultati di prestigio per i portacolori del sodalizio

E’ stata una settimana ricca di impegni ed emozioni per i giovani atleti del Circolo Tennis “Antonio Boselli” di Vasto.

Il risultato più importante e scintillante è la vittoria di Luca La Palombara, per il secondo anno consecutivo, del titolo di Campione Regionale Under 11! Il ragazzo, allenato e seguito dai maestri Danilo Licitra, Marianna Perpetua e Ivan Zullo, con questo successo è entrato di diritto nel tabellone dei Campionati Italiani come unico rappresentante della categoria per l’Abruzzo. La vittoria è arrivata dopo aver giocato un ottimo match contro il bravo Piermattei.

Applausi e soddisfazioni sono arrivate anche nell’Under 12 con Alessandro Scalzo, che è vice campione regionale. Scalzo si è arreso solo in finale contro il forte avversario Prato.

Buona prestazione anche per Debora Castellano nell’Under 11 femminile. La giovane tennista vastese ha perso in semifinale contro La Noce.

Domenica successo per gli atleti vastesi anche nella prima giornata del tabellone regionale a squadre del Campionato Under 14 maschile. Il risultato di 2-0 per i vastesi contro il Ct Pescara B permette a Michele Prisciantelli, Lorenzo Licitra e Leonardo Licitra di accedere al turno successivo. Il 2-0 è maturato grazie alle vittorie nei due singolari di Prisciantelli e Leonardo Licitra.

Sconfitta invece per 2-1 per le ragazze dell’Under 14 femminile vastese contro il Match Point 2000. Stella Santarelli e Debora Castellano hanno perso 2-1 nel doppio di spareggio, dopo essere arrivate contro le rivali sull’1-1 dopo i singolari. Nel singolare bene Debora Castellano che ha vinto contro una avversaria più grande di 2 anni e molto forte, classificata 4.2

Oggi in campo Prisciantelli e Licitra nel Campionato regionale a Lanciano.

Sabato, invece, si disputeranno gli incontri dell’Under 12 maschile e Under 14 maschile. Entrambe le squadre dovranno affrontare il Ct Pescara A in trasferta.

In questi giorni, intanto, alcuni dei ragazzi sono impegnati anche nei vari tornei Kinder in giro per l’Italia. La Castellano ha giocato a Francavilla al Mare; Luca La Palombara sarà impegnato sempre a Francavilla al Mare (2009), infine Alessandro Scalzo sarà di scena nel torneo di Benevento.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it